Amuleti norreni

Amuleti Norreni

Amuleti norreni

Storia dei simboli norreni

In questa pagina troverai Amuleti Norreni protettivi e portafortuna dell’antichissima Tradizione del Nord Europa e della Scandinavia.
Questi simboli sono archetipi portatori di un messaggio arcaico, che va compreso a vari livelli.
Non c’è differenza nel parlare di cultura nordica o norrena se non nella collocazione geografica. Si intendono popoli nordici gli Angli e i Sassoni, mentre i popoli norreni sono quelli della Scandinavia (Danimarca, Svezia, Novegia e Islanda).

Nella cultura norrena spiccano principalmente tre simboli: l’Albero della Vita Yggdrasil, le Rune ed il Mjollnir, il martello di Thor. Quest’ultimo soprattutto è utilizzato con magia come simbolo protettivo per allontanare le forze del Caos (i Giganti).
Anche il Vegvisir è un simbolo magico molto famoso di origine islandese. Esso è la bussola magica per non perdersi durante i viaggi, ma diviene nel tempo anche una bussola per l’Anima, per non smarrirsi e trovare la sua strada verso Casa.

Questi non sono gli unici simboli legati alla Tradizione nordica, in quanto la Triade è presente come nella cultura celtica. Il simbolo di Odino è infatti un triplice nodo triangolare di nome Valknut.
In quanto divinità solari, gli AEsir sono rappresentati anche dalla Ruota solare, o Svastica, che ritroviamo anche presso svariate altre culture, come gli Hindu e i Buddhisti.

Talismani e Amuleti Norreni

  • Ciondolo Mjollnir argento
    Mjollnir con caproni (28x35mm)

Prezzo: 15€

I commenti sono chiusi.