AMULETI MAGICI
In questa pagina trovate gli Amuleti magici più conosciuti ed utilizzati in ambito esoterico, per portare protezione e fortuna a chi li indossa.
Sin dai tempi di Pitagora, il Pentacolo (o Pentagramma, una stella a 5 punte) ha rappresentato l’uomo, ossia il microcosmo. Esso è stato considerato come talismano per attirare fortuna e amore, per proteggere contro l’invidia, la sfortuna o altre disgrazie. Veniva inoltre utilizzato come un potente amuleto nelle invocazioni e negli scongiuri contro gli spiriti.
I classici amuleti magici
Il Pentacolo è un classico senza tempo, utilizzato spesso anche nei rituali magico-ermetici come circolo di protezione per lo spazio sacro.
Esso rappresenta i Quattro Elementi più lo spirito (la punta in alto) che spinge la materia all’elevazione.
E’ anche il simbolo dell’uomo (braccia, gambe e testa) e del suo potere creativo, motivo per cui è anche il simbolo protettivo più utilizzato in generale.
La Mano Fica, poco conosciuta, ma tra gli amuleti magici più antichi. La gestualità delle mani è da sempre utilizzata contro la sfortuna, basti pensare alle classiche “corna” che si fanno agli jettatori.
Gesto utilizzato ancora oggi in alcuni paesi dell’Est Europa, lo si ritrova anche in dipinti famosi…provate a fare una ricerca! ; )
Infine il classico Talismano del Ferro di cavallo…come non citarlo! Il Talismano portafortuna per eccellenza, assieme al classico cornetto rosso di origine Napoletana.
Il costo è di 18€ compresa collana e spedizione
Indica il Nome Articolo nelle note del pagamento
Amueti e talismani magici

Pentacolo piccolo (art. AP01)
Diametro 16 mm

Pentacolo (art. AP02)
Diametro 20 mm

Pentacolo con Tetragrammaton (art. AP03)
Diametro 25 mm

Mano Fica (art. MF01)
12×30 mm

Ferro di cavallo (art. FC01)
18×20 mm

Ferro di cavallo e Occhio (art. FC02)
15×18 mm

Ferro di cavallo e Coccinella (art. FC03)
15×18 mm