Bracciali dei Quattro Elementi
Questa collezione di Bracciali dei Quattro Elementi identifica gli stessi tramite i colori delle pietre.
Troverai quindi delle vere e proprie Ruote di Medicina, utili per concentrare i tuoi intenti e le tue energie nella realizzazione dei tuoi progetti. Essi sono infatti delle Bussole, e come tali ti indicheranno la direzione nei momenti più confusi della tua vita. Tienilo ben presente.
In alcuni modelli troverai anche una quinta pietra che indica il Quinto Elemento, chiamato anche Quintessenza o Etere. Esso è il collante degli Elementi stessi, l’Energia prima che permea l’intera Creazione.
A seguire dopo le foto dei modelli troverai molte altre informazioni riguardo questa collezione.
Buona scelta!
Andrea
Bracciali dei Quattro Elementi
Prezzo: 40€
– spedizione gratuita! –
Il numero Quattro
Il Quattro è il numero della Terra e dei suoi cicli: le stagioni, i venti, le fasi lunari e le fasi della vita.
Il quadrato e il cubo, forme legate al numero quattro, sono figure solide, stabili, simbolo del mondo materiale.
Lo Sciamanesimo celtico è indissolubilmente legato alla Madre Terra, che è vista come la Grande Madre che dà la vita e nutre i suoi figli.
E’ questo che lega gli sciamani di tutti i popoli nativi al simbolo della Ruota a Quattro Braccia: la ciclicità infinita della vita nei suoi quattro aspetti fondanti.
Quattro sono infatti le Direzioni e gli Elementi ad essi associati, ognuno portatore di un preciso significato.
I Quattro Elementi
Nella Tradizione Sciamanica Europea (Celtica), gli Elementi sono tradizionalmente quattro:
- TERRA: Direzione Nord – Colore Verde – Elementali Gnomi
- ACQUA: Direzione Ovest – Colore Blu – Elementali Ondine
- ARIA: Direzione Est – Colore Giallo – Elementali Silfidi
- FUOCO: Direzione Sud – Colore Rosso – Elementali Salamandre
Al contempo, ad ogni Elemento è associato un aspetto della vita umana, e tramite questi è possibile anche fare delle divinazioni. Questi aspetti sono:
- Terra: il presente, i beni materiali, il lavoro, il denaro, la morte e rinascita, il corpo fisico
- Acqua: il passato, i sentimenti, l’inconscio, la sensitività, la vecchiaia, il corpo emotivo
- Aria: il futuro, i pensieri, la razionalità, i progetti, l’intuizione, la gioventù, il corpo mentale
- Fuoco: il destino, i desideri, gli ideali, le passioni, la sessualità, l’età adulta, il corpo spirituale
Tuttavia, come avrai visto nei vari modelli, l’interpretazione degli Elementi non è sempre univoca: ogni Tradizione ha abbinato diversi colori ad ogni Elemento o Direzione, secondo i criteri dettati dalla loro cultura.
Il succo rimane comunque lo stesso.
Il Quinto Elemento bracciali dei quattro elementi
Il Quinto Elemento, conosciuto anche come Quintessenza o Spirito, è l’Elemento Etere che permea la materia, quell’energia presente in tutto l’universo e che tutto muove.
In alchimia è l’aspetto spirituale/trascendente che unisce i quattro piani della materia e che permette la trasformazione e l’evoluzione di tutto il creato manifesto.
Nel mondo delle pietre è stato associato all’Ametista, oppure secondo altre tradizioni al Turchese o al Cristallo di Rocca.
Bracciali fatti a mano
Tutti i Bracciali dei Quattro Elementi prodotti da GEA sono fatti a mano, su misura per ogni cliente. E’ infatti sempre possibile richiedere modifiche e personalizzazioni di qualsiasi tipo!
Inoltre ogni bracciale viene purificato e consacrato all’intento specifico durante la fase di creazione stessa. Tuttavia consiglio sempre di esprimere anche il proprio desiderio una volta ricevuto, così da imprimere la vostra volontà nelle pietre.
Prima di fare acquisti potrebbe interessarti conoscere: “Come scegliere il tuo bracciale” e “Come scegliere la taglia corretta“.
Bracciali dei Quattro Elementi con pietre dure naturali e legno. Bracciali dei 4 Elementi Terra Aria Acqua Fuoco e Quintessenza. Ruota di Medicina degli sciamani e dei druidi.