Blue Sandstone

Blue Sandstone

Blue Sandstone

Caratteristiche Blue Sandstone

Composizione: Vetro con particelle metalliche in sospensione Blue Sandstone
Famiglia: Vetro
Colore: Blu scuro stellato
Chakra: 6° e 7° (Ajna e Sahasrara)
Divinità associate: Nyx, Nut, Arianrhod, Ishtar, Iside, Lilith, Diana
Uso in CristalloterapiaMeditazione, Connessione cosmica, Rilassamento
Sognare la Blue Sandstone o esserne attratti: Desiderio di evasione dalla realtà quotidiana; necessità di riconnettersi al vero senso della vita attraverso la meditazione e la contemplazione della natura.

Forse non lo sapevi, ma GEA realizza
gioielli fatti a mano
con Blue Sandstone

Proprietà della Blue Sandstone in Cristalloterapia

Storia

L’Avventurina fu d’ispirazione per dare il nome ad un particolare vetro nato a Murano nel 1620 circa: il Vetro Avventurina, più comunemente conosciuto con il nome di Blue Sandstone o Goldstone (talvolta anche Goldsand).

Composizione

Si tratta di una pasta cristallina translucida, al cui interno sono immerse pagliuzze o cristalli di rame con ossidi metallici brillanti, che creano un effetto che imita quello del Quarzo Avventurina. La procedura prevede l’aggiunta, al termine della fusione, di una determinata quantità di battitura di ferro, silicio metallico o carbone, tutte materie prime riducenti. Il rame metallico inizia a precipitare, ed al termine di alcune ore di raffreddamento questo si separa completamente dal vetro di base, disperdendosi in modo omogeneo in minutissimi cristalli. E’ quindi la presenza di depositi di rame che tende a dare al materiele un luccichìo che ricorda quello delle stelle nello spazio.

Uso in Cristalloterapia Blue Sandstone

Non essendo un minerale vero e proprio non viene spesso utilizzata in Cristalloterapia, ma questo non vuol dire che non abbia un suo utilizzo.
Come accade per i simboli – geometrie naturali o artificiali – anche con le pietre possiamo lasciarci guidare dalla loro simbologia.
Cosa ti ricorda? Che effetto ti fa rigirarla tra le mani e vedere tutti i suoi luccichii?
La Sandstone blu è una delle mie pietre preferite, e anche molte mie amiche ne vanno matte proprio per la sua somiglianza alle Stelle nel cielo notturno.
Possiamo dunque utilizzarla in meditazione quando vogliamo prendere coscienza di chi siamo e da dove veniamo. E’ anche utile per connetterci allo spazio infinito, al senso della Creazione del cosmo, anche semplicemente osservando i suoi puntini luminosi mutevoli, che sembrano ammiccare proprio come le stelle.

Purificazione e ricarica Blue Sandstone

Essendo un vetro non necessita di purificazioni energetiche particolari, anche se è sempre valido il metodo del risciacquarla sotto acqua corrente ed esporla, in questo caso, all’aperto in una notte stellata, con o senza la presenza della Luna.
Leggi il mio articolo in cui spiego meglio tutte le fasi della purificazione e ricarica delle pietre.

[Torna al menù di Cristalloterapia]

NOTA: GEA NON USA NESSUN SOCIAL
pertanto se vuoi restare aggiornato/a sulle attività

Shop

Ecco tutti i bracciali e i ciondoli con la Blue Sandstone che trovi sul mio sito.
Clicca sulla foto per andare alla collezione
oppure CONTATTAMI per creazioni personalizzate!

  • Bracciale Blue Sandstone e Fluorite

Proprietà Blue Sandstone o Goldstone e uso in Cristalloterapia. Starstone la pietra delle stelle. Caratteristiche Blue Goldsand chiamata anche vetro Avventurina.

I commenti sono chiusi.