Blue Sandstone

BLUE SANDSTONE

Blue Sandstone

Vuoi provare l’esperienza di un trattamento di Cristalloterapia?
CONTATTAMI

Caratteristiche

Cos’è: Una pietra artificiale
Famiglia: Vetro
Colore: Blu scuro con particelle metalliche
Chakra: 7° (Corona)
Uso in Cristalloterapia: Meditazione, Connessione cosmica, Rilassamento

Curiosità sulla Sandstone

Per onestà intellettuale ci tengo sempre a precisare che le informazioni sulle pietre vengono sempre date a scopo conoscitivo e, diciamo, “scolastico”. I reali effetti e benefici sono sempre strettamente personali e quindi verificabili soltanto con l’utilizzo diretto in meditazione, in ambienti (casa, lavoro, ecc.) oppure indossandoli come gioielli. In ogni caso, nessuna pietra lavorerà al posto tuo: senza volontà di cambiamento o guarigione, resterai sempre quello/a che sei.

Storia

L’Avventurina fu d’ispirazione per dare il nome ad un particolare vetro nato a Murano nel 1620 circa: il Vetro Avventurina, più comunemente conosciuto con il nome di Sandstone o Goldstone (talvolta anche Goldsand).

Composizione

Si tratta di una pasta cristallina translucida, al cui interno sono immerse pagliuzze o cristalli di rame con ossidi metallici brillanti, che creano un effetto che imita quello del Quarzo Avventurina. La procedura prevede l’aggiunta, al termine della fusione, di una determinata quantità di battitura di ferro, silicio metallico o carbone, tutte materie prime riducenti. Il rame metallico inizia a precipitare, ed al termine di alcune ore di raffreddamento questo si separa completamente dal vetro di base, disperdendosi in modo omogeneo in minutissimi cristalli. E’ quindi la presenza di depositi di rame che tende a dare al materiele un luccichìo che ricorda quello delle stelle nello spazio.

Uso della Sandstone in Cristalloterapia

Non essendo un minerale vero e proprio non viene spesso utilizzata in Cristalloterapia, ma questo non vuol dire che non abbia un suo utilizzo.
E’ infatti tra le mie pietre preferite e anche molte mie amiche ne vanno matte proprio per la sua somiglianza alle Stelle nel cielo notturno.
Possiamo dunque utilizzarla in meditazione quando vogliamo prendere coscienza di chi siamo e da dove veniamo. E’ anche utile per connetterci allo spazio infinito, al senso della Creazione del cosmo, anche semplicemente osservando i suoi puntini luminosi mutevoli, che sembrano ammiccare proprio come le stelle.

Purificazione e ricarica

Essendo un vetro non necessita di purificazioni energetiche particolari, anche se è sempre valido il metodo del risciacquarla sotto acqua corrente ed esporla, in questo caso, all’aperto in una notte stellata, magari con la Luna piena.

Shop

Nelle mie collezioni trovi bracciali con la Blue Sandstone nelle seguenti collezioni:

Stile unico collection
Zodiac collection

Per fare acquisti visita il mio Shop online su Etsy oppure Contattami direttamente per avere prezzi agevolati.

Bracciale Blue Sandtone e Lava

I commenti sono chiusi