Celestina
Proprietà della Celestina in Cristalloterapia
La Celestina ha una vibrazione molto alta ed è una delle pietre spirituali per eccellenza, che può aiutare la comunicazione col proprio Sé superiore e con le sfere celesti. Proprietà della Celestite pietra degli angeli.
Il suoi Elementi sono l’Acqua e l’Etere, che riguardano la sfera emotiva e quella spirituale e la rendono adatta in tutte le questioni di amore, compassione, riconciliazione ed ispirazione.
Ricorda però che nessuna pietra lavorerà al posto tuo: la volontà personale di cambiamento è sempre un elemento fondamentale!
Caratteristiche Celestite
Composizione: Solfato di Stronzio
Famiglia: Solfati
Processo litogenetico: Sedimentario
Sistema cristallino: Rombico
Colore: Celeste
Chakra: 5° e 7° (Vishuddha e Sahasrara)
Elemento: Acqua
Divinità associate: Maria Rosa Mistica, Brigit, Parvati, Maat, Dana, Tara, Iside
Uso in Cristalloterapia: Meditazione, Evoluzione spirituale, Fede, Calma mentale
Sognare la Celestina o esserne attratti: Necessità di espressione a livello spirituale; periodo proficuo per lo sviluppo della coscienza; protezione e messaggi dalle proprie guide; bisogno di ritrovare la propria fede.
Forse non lo sapevi, ma GEA realizza
gioielli fatti a mano con Celestina
Benefici per il corpo Celestite
L’energia calmante della Celestina aiuta il corpo a rilassarsi e a rilasciare lo stress della giornata. In questo senso è utile per alleviare il mal di testa e i dolori fisici, specialmente quelli che riguardano le spalle, il collo, gli occhi, le orecchie e la gola. In quest’ultimo caso è ottima per chi soffre di ipotiroidismo in quanto equilibra le funzioni della tiroide.
Ti consiglio però di leggere questo articolo che ho scritto a riguardo, per comprendere bene il senso della Cristalloterapia usata a livello fisico.
Benefici per la mente e le emozioni Celestina
Se portata al chakra della gola, la Celestina dona maggiore consapevolezza, chiarezza nel comunicare, serenità ed onestà, favorendo così la libera espressione creativa.
Aiuta inoltre a superare i propri limiti mentali e le preoccupazioni che impediscono l’apertura a nuove idee.
La sua capacità di placare i continui pensieri della mente aiuta a combattere gli stati di squilibrio ed angoscia. Favorisce inoltre obiettività e veduta d’insieme nelle situazioni problematiche, in modo da poterle risolvere in modo molto pragmatico.
Donando speranza ed ottimismo, predispone ad un animo positivo, aiutando così a superare la tristezza e il dolore.
La Celestina trasmette una visione di pacifica interazione con tutti gli aspetti e gli esseri dell’Universo. Possiede inoltre la virtù di favorire la comprensione dello scopo della nostra esistenza.
E’ anche un’ottima pietra per la meditazione o per chi soffre di insonnia in quanto favorisce il silenzio mentale. In questo caso è utile tenere un geode sul comodino.
Benefici per lo spirito Celestina
La Celestina risveglia la spiritualità aiutando le persone ad adattarsi a stati di coscienza più alti tramite la comunicazione con il proprio angelo custode.
Essa induce infatti una pace interiore che risveglia la ricettività ai messaggi dei regni angelici.
Attivando il chakra della corona favorisce canalizzazioni, sogni, intuizioni ed agevola il viaggio astrale.
La Celestina promuove l’integrazione della struttura fisica con quella spirituale, creando guarigione attraverso la sintonia con l’amore universale.
Allo stesso modo apre a nuove forme di convivenza con il prossimo ricercando armonia e condivisione.
E’ una pietra simbolo di Fede e Speranza, due qualità fondamentali per vivere al meglio il presente, con un occhio positivo al futuro.
La Celestina trasforma il dolore in esperienza e saggezza, purifica e rigenera l’aura, accelera l’evoluzione spirituale e apporta un senso generale di sicurezza.
Insomma, è una delle pietre con la vibrazione più alta che potete indossare quando avete intenzione di fare un serio lavoro a livello vibrazionale.
Leggende sulla Celestina
Chiamata anche Celestite, il nome Celestina deriva dal latino “Caelestis” che significa “Celeste“, colore che da sempre richiama i cieli superiori e il paradiso. Si credeva infatti fosse stata creata da cori di Angeli.
In tempi più recenti si è detto sia collegata alle Pleiadi e che la pietra detiene la saggezza celeste. In effetti è una pietra che porta pace ed armonia con l’Universo.
Purificazione e ricarica Celestina Celestite
Anche i Cristalli hanno un’anima! Essi ci donano la loro energia per aiutarci ma ogni tanto bisogna lasciarli riposare e rigenerare.
Il miglior modo è sempre lasciarli a contatto con la Natura, ossia a contatto con gli Elementi dai quali provengono.
Ma attenzione, non tutte le pietre gradiscono lo stesso trattamento: alcune sono più affini alle energie “Yin” lunari, altre esigono quelle “Yang” solari. Ad ogni modo bisogna tener conto anche della composizione mineralogica della pietra stessa, in quanto alcuni minerali sono più sensibili di altri, chi all’acqua, chi ai raggi solari.
Per purificare la Celestina vi consiglio di lasciarla appoggiata su del sale grosso per un giorno intero, oppure di metterla a contatto con la Terra per scaricare tutte le vibrazioni accumulate e riequilibrarsi.
In alternativa potete risciacquarla sotto acqua corrente mentre ne visualizzate la liberazione dalle energie negative accumulate. Poi asciugatela bene e lasciatela uno o più giorni all’aria aperta, meglio se non esposta direttamente ai raggi solari.
Leggi il mio articolo in cui spiego meglio tutte le fasi della purificazione e ricarica delle pietre.
[Torna al menù di Cristalloterapia]
NOTA: GEA NON USA NESSUN SOCIAL
pertanto se vuoi restare aggiornato/a sulle attività
Shop
Purtroppo è quasi impossibile trovare la Celestina in perline,
ma l’Angelite è la sua degna sostituta!
Ecco tutti i bracciali e i ciondoli con l’Angelite che trovi sul mio sito.
Clicca sulla foto per andare alla collezione
oppure CONTATTAMI per creazioni personalizzate!