Chiastolite

Chiastolite

Chiastolite Andalusite

Proprietà della Chiastolite in Cristalloterapia

E’ uno delle più potenti pietre di protezione per via del Simbolo della Croce naturale che forma.
La Chiastolite deve il suo termine dal greco “chiatos,” che significa “incrocicchiata”, mentre il nome Andalusite prende il nome dalla provincia spagnola dell’Andalusia, dove è facilmente possibile reperirla anche presso Santiago de Compostela, dove amuleti fatti di Chiastolite vengono venduti ai pellegrini.

E’ anche un potente simbolo di morte e rinascita ed aiuta a comprendere la realizzazione spirituale dell’immortalità.
Sempre per questa sua qualità, aiuta nel passaggio da una situazione a un’altra, soprattutto a livello psicologico, consentendo di abbandonare i vecchi schemi di comportamento e i condizionamenti di varia natura.
Ricorda però che nessuna pietra lavorerà al posto tuo: la volontà personale di cambiamento è sempre un elemento fondamentale!

Caratteristiche

Composizione: Nesosilicato di alluminio con inclusioni di carbonio che formano la caratteristica croce
Famiglia: Andalusite
Processo litogenetico: Magmatico
Sistema cristallino: Rombico
Colore: Marrone con croce nera
Chakra: 1° (Muladhara)
Elemento: Tutti ma maggiormente Terra
Divinità associate: Gea, Santa Muerte, Odino, Wakan Tanka
Uso in CristalloterapiaProtezione, Equilibrio, Spiritualità, Magia degli Elementi, Viaggio sciamanico
Sognare la Chiastolite o esserne attratti: Chiamata dello Spirito; necessità di trovare il proprio posto nel mondo attraverso un cambio di direzione; ritorno alla Madre Terra e a ritmi di vita meno stressanti.

Forse non lo sapevi, ma GEA realizza
gioielli fatti a mano
con Chiastolite

AndalusiteBenefici per il corpo Andalusite

A livello fisico la Chiastolite agisce in modo benefico sul sistema nervoso, soprattutto quando siamo particolarmente debilitati a causa di uno stato di esaurimento.
In sinergia con il primo chakra, stimola i riflessi motori lenti e contrasta reumatismi e paresi. Porta anche ad un maggiore radicamento, fonte di benessere psico-fisico.

Ti consiglio però di leggere questo articolo che ho scritto a riguardo, per comprendere bene il senso della Cristalloterapia usata a livello fisico.

Benefici per la mente e le emozioni Chiastolite

La Chiastolite ha un effetto tranquillizzante sull’emotività di alcune persone: dona sobrietà, prudenza e concretezza.
Aiuta a dissolvere le illusioni e vincere le paure, permettendo di affrontare la realtà con consapevolezza.

Benefici per lo spirito Chiastolite

Le sue vibrazioni, armonizzano il primo chakra aiutandoci a perseguire i nostri obiettivi, facendoci superare timidezza e passività, amplificando il nostro senso d’identità.
E’ una pietra particolarmente adatta a chi svolge lavori volti ad aiutare gli altri, in quanto stimola la compassione e rafforza il senso d’altruismo.
La sua X ricorda infatti la runa Gebo della tradizione nordica, che indica condivisione, scambio ed equilibrio.

La Chiastolite aiuta inoltre a liberarsi dai sensi di colpa, stimolando l’obiettività e la consapevolezza delle nostre qualità, spingendoci ad affrontare le nostre paure, insegnandoci come farci scudo contro le aggressioni energetiche, prendendo atto delle nostre effettive capacità ed agendo in sintonia con lo scopo dell’anima.
E’ una porta d’accesso al mistero, favorisce i viaggi extracorporei, così come la comprensione e l’esplorazione dell’immortalità.

ChiastoliteLeggende sulla Chiastolite Andalusite

E’ da sempre considerata una pietra sacra, la cui energia si lega fortemente ai Quattro Elementi, scudo di totale protezione per la nostra Aura.
Viene detta anche “Pietra dello sciamano” in quanto aiuta a collegare il proprio cuore al cuore della Terra, permettendo di percepire l’appartenenza al pianeta che ci ospita e risvegliando l’energia profonda che ci connette col tutto.

E’ altamente protettiva e presso gli antichi era adoperata contro il malocchio. E’ infatti una pietra creativa in grado di trasformare i dissapori in armonia e neutralizzare i pensieri negativi. Trasforma i conflitti ed è d’aiuto nella risoluzione dei problemi.

Purificazione e ricarica Chiastolite

La Chiastolite è una pietra potente e dalla forte connotazione sacra, va portata con rispetto.
Indossandola come ciondolo o tenendola in mano durante una meditazione, ti aiuterà ad entrare in contatto con le Guide Spirituali più elevate.
Quando percepirai che ha bisogno di scaricare il suo sovraccarico energetico, ricordati di eseguirne la purificazione e la ricarica: per il suo legame con i Quattro Elementi, il miglior modo è lasciarla a contatto con essi, ossia in un vaso di terra umida all’aperto per uno o tre giorni, così che sia a contatto con Terra, Acqua, Aria e il Fuoco del Sole. Se non volete rischiare di rovinarla non esponetela ai raggi diretti: è sufficiente la sola luce del giorno, anche se la giornata è nuvolosa.
Leggi il mio articolo in cui spiego meglio tutte le fasi della purificazione e ricarica delle pietre.

[Torna al menù di Cristalloterapia]

NOTA: GEA NON USA NESSUN SOCIAL
pertanto se vuoi restare aggiornato/a sulle attività

Shop

Ecco tutti i ciondoli con la Chiastolite che trovi sul mio sito.
Clicca sulla foto per andare alla collezione!

  • Ciondolo Chiastolite Staurolite

I commenti sono chiusi.