Cianite

CIANITE BLU

Gemma di Cianite

[Torna al menù di Cristalloterapia]

Caratteristiche

Cos’è: Silicato di Alluminio cianite blu
Famiglia: Silicati
Sistema cristallino:
Triclino
Colore: Blu indaco, ma esiste anche verde, nera e arancio
Chakra: 5° (Gola) e 6° (Terzo occhio)
Uso in Cristalloterapia: Sensitività, Chiaroveggenza, Sogni lucidi

Proprietà della Cianite

La Cianite, chiamata anche Distene, è un potente amplificatore di energia, adatta per la meditazione ed il risveglio della coscienza poichè aiuta a capire il vero scopo della vita.
E’ la pietra della lucidità, favorisce una più chiara visione della realtà oltre le apparenze. Questo la rende molto simile allo Zaffiro.
Ricorda però che nessuna pietra lavorerà al posto tuo: la volontà di cambiamento e guarigione è sempre un elemento fondamentale!

Cianite cabochon

Corpo

A livello fisico la Cianite aiuta a lavorare su tutti i problemi legati alla gola, compresi quelli che coinvolgono le capacità di comunicazione. Favorisce anche l’attività del cervello ed agisce in modo particolare sul sistema nervoso, è infatti di ottimo supporto per le persone soggette a disfunzioni neuro-motorie, autismo e crisi epilettiche.

Mente

La Cinanite agisce contro la depressione e la tendenza a creare pensieri negativi, rendendo più lucidi e concentrati.
Incrementa le capacità decisionali e migliora la capacità di esprimere chiaramente i propri pensieri. Aiuta così a liberarsi dalle superstizioni e ad assumersi le proprie responsabilità, liberandosi da vecchi schemi mentali.
Allontana inoltre rabbia, frustrazione e confusione mentale, donando capacità di pensiero logico e lineare.

La Cianite favorisce l’apertura del terzo occhio migliorando le immagini psichiche e la visualizzazione, facendo così emergere il dono della preveggenza.
La sua affinità con lo Zaffiro la rende una pietra adatta a sviluppare la telepatia e ad avere una chiara visione della realtà oltre le apparenze. In questo senso è molto utile nelle meditazioni poichè fornisce risposte alle domande sulle quali si vuole avere chiarezza.

Spirito

La Cianite è un potente strumento per il risveglio in quanto aiuta a collegarsi ai propri spiriti guida e induce il sogno lucido.
E’ utile anche per stimolare il viaggio astrale e per ricordare le vite passate in modo da osservare le condizioni che hanno portato a blocchi in questa vita.
La Cianite ha anche un forte effetto calmante, porta quella tranquillità e pace interiore necessarie in meditazione.

Cristalli di Cianite

Leggende sulla Cianite

Non ci sono pervenute leggende riguardo la Cianite, sappiamo solo che in origine veniva chiamata Distene, dal greco “Dystenos” che significa “Due forze”.
Veniva spesso confusa con lo Zaffiro per via del colore intenso.
In seguito venne chiamata in greco “Kyanos” che significa “Blu profondo”, dal quale deriva poi il colore ciano.

Purificazione e ricarica Cianite

Anche i Cristalli hanno un’anima! Ci donano la loro energia per aiutarci ma ogni tanto bisogna lasciarli riposare e rigenerare…
Il miglior modo è lasciarli a contatto con la Natura, ossia a contatto con gli Elementi. Ma attenzione: non tutte le pietre gradiscono lo stesso trattamento!
Alcune sono più affini alle energie ricettive lunari, altre esigono quelle attive solari. Ad ogni modo bisogna tener conto anche della composizione mineralogica della pietra stessa in quanto alcuni trattamenti rischiano di rovinarla.

Per purificare la Cianite vi consiglio due modi: il primo consiste nel lasciarla sotto sale grosso per un giorno intero, oppure metterla a contatto con la Terra per scaricare tutte le vibrazioni accumulate e riequilibrarsi.
In alternativa potete risciacquarla sotto acqua corrente mentre ne visualizzate la liberazione dalle energie negative accumulate. Poi asciugatela bene e lasciatela uno o più giorni all’aria aperta, meglio se non esposta direttamente ai raggi solari.

Shop

Ecco tutti i bracciali e i ciondoli con la Cianite che trovi sul mio sito.
Clicca sulla foto per andare alla collezione!

  • Bracciale celtico da donna

I commenti sono chiusi.