Howlite

HOWLITE

Howlite burattata

[Torna al menù di Cristalloterapia]

Caratteristiche

Cos’è: Carbonato di Magnesio howlite magnesite
Famiglia: Carbonati
Sistema cristallino: Monoclino
Colore: Bianco con striature grigie e nere
Chakra: 7° (Chakra della Corona)
Uso in Cristalloterapia: Meditazione, Evoluzione interiore, Alta spiritualità, Calma mentale

Proprietà dell’Howlite o Magnesite

L’Howlite, chiamata anche Magnesite, prende il nome da Henry How, un ricercatore canadese che la scoprì in Nuova Scozia nel 1868.
E’ una pietra bianca con venature grige che viene spesso tinta di azzurro e spacciata come Turchese per via del suo basso costo (vedi foto più sotto). Il tal caso prende il nome di Turchesite e la si riconosce, appunto, dal prezzo e dall’omogeneità del colore. Visita la pagina sul Turchese per notarne le differenze.
Essendo una delle poche pietre bianche, è nota per portare consapevolezza, purezza e pace, tutte qualità associate al colore bianco.

Ricorda però che nessuna pietra lavorerà al posto tuo: la volontà di cambiamento e guarigione è sempre un elemento fondamentale!

Howlite grezzaCorpo

Per via della sua composizione è molto utile in caso di carenza di Magnesio, il quale ha azione antispastica e rilassante per i muscoli. E’ quindi indicata per chi soffre frequentemente di crampi, d’insonnia e di mal di testa.
Sempre grazie agli elementi di cui è composta, stimola la rigenerazione del tessuto osseo e lo sviluppo della muscolatura. Inoltre agevola la riduzione del colesterolo nel sangue e quindi aiuta a prevenire l’infarto.
L’Howlite è infine ottima per la riduzione del dolore e delle tensioni proprio per via della sua azione rilassante.

Mente

L’Howlite calma i pensieri ed i sentimenti violenti come la rabbia, la gelosia, il panico e l’irritabilità.
E’ quindi un’ottima alleata per elaborare le emozioni, soprattutto quelle legate a traumi del passato, per poter così lasciare andare l’energia negativa che spesso si manifesta sotto forma di stress ed emicranie.

Il suo colore calmante riduce l’aggressività, l’impulsività ed il nervosismo, permettendo l’abbandono di frustrazioni, ansie e paure.
Portata all’altezza del cuore, l’Howlite aiuta ad aprirsi di più ai sentimenti stimolando gentilezza e pazienza, migliorando il carattere e riducendo la tendenza ad essere troppo critici. Favorisce quindi l’autocontrollo ed insegna ad essere più comprensivi e tolleranti verso il prossimo.

Magnesite burattataSpirito

L’Howlite è legata al settimo chakra ma può essere usata su tutti i centri che richiedano un’energia calmante per ridurne l’iperattività.
Aiuta ad ascoltarsi ed apre la strada alla ricettività, incoraggiando il desiderio di conoscenza.
Il suo colore bianco spinge a diventare persone pure, oneste e sincere, che sanno prendersi le proprie responsabilità. In questo modo permette di migliorare le proprie relazioni personali e di conseguenza la qualità delle amicizie che rimangono nel tempo.
Ma il colore bianco richiama anche la purezza dei regni celesti, con i quali agevola la presa di consapevolezza ed anche di contatto.
L’Howlite è quindi perfetta per esprimere pienamente la propria Essenza.

Leggende sull’Howlite

Essendo una pietra scoperta solo nel XVIII secolo non esistono leggende a riguardo.

Purificazione e ricarica Howlite

Anche i Cristalli hanno un’anima! Essi ci donano la loro energia per aiutarci ma ogni tanto bisogna lasciarli riposare e rigenerare.
Il miglior modo è sempre lasciarli a contatto con la Natura, ossia a contatto con gli Elementi dai quali provengono.
Ma attenzione, non tutte le pietre gradiscono lo stesso trattamento: alcune sono più affini alle energie “Yin” lunari, altre esigono quelle “Yang” solari. Ad ogni modo bisogna tener conto anche della composizione mineralogica della pietra stessa, in quanto alcuni minerali sono più sensibili di altri, chi all’acqua, chi ai raggi solari.

Potete purificare l’Howlite risciacquandola sotto acqua corrente mentre ne visualizzate la liberazione dalle energie negative accumulate, per poi asciugarla bene e lasciarla uno o tre giorni all’aria aperta così che stia a contatto (meglio se non diretto) con la luce solare. Anche la luce lunare va benissimo in quanto è una pietra collegata alle energie sottili e spirituali.
Altrimenti potete lasciarla sotto sale grosso per una o tre notti, o anche metterla a contatto con la Terra per scaricare tutte le vibrazioni accumulate (attenzione solo che non abbia appena piovuto e sia umida).

Shop

Ecco tutti i bracciali e i ciondoli con l’Howlite che trovi sul mio sito.
Clicca sulla foto per andare alla collezione!

  • Bracciale Yin Yang Howlite Onice

I commenti sono chiusi.