Lepidolite

LEPIDOLITE

Lepidolite

[Torna al menù di Cristalloterapia]

Caratteristiche

Cos’è: Fillosilicato di Litio, Potassio, Alluminio e Fluoro lepidolite
Famiglia: Miche
Sistema cristallino: Monoclino
Colore: Viola in varie tonalità con sprazi di bianco
Chakra: 6° (Ajna) e 7° (Sahasrara)
Uso in Cristalloterapia: Meditazione, Protezione psichica, Introspezione, Sogni rivelatori
Sognare la Lepidolite o esserne attratti: Chiamata dello Spirito, necessità di chiarirsi le idee, tempo da dedicare alla religione o alla spiritualità, segni del destino in arrivo

Scopri i miei gioielli fatti a mano con Lepidolite…SHOP

Proprietà della Lepidolite

Viene chiamata Pietra di Pace, è la pietra della riconciliazione.
Ricorda però che nessuna pietra lavorerà al posto tuo: la volontà di cambiamento e guarigione è sempre un elemento fondamentale!

LepidoliteBenefici per il corpo lepidolite

La Lepidolite dona energia rilassante per coloro che hanno subìto forti stress, specialmente se applicata a contatto con il corpo sulle zone interessate dalle tensioni. E’ infatti utile per rilasciare i blocchi energetici che interessano tutto il sistema nervoso.
Il suo contenuto di Litio favorisce il sonno, molto utile quindi in caso di insonnia mettendola sotto il cuscino. In questo senso aiuta anche a ricordare i sogni!

Benefici per la mente lepidolite

La Lepidolite porta calma mentale ed aiuta così a stabilizzare le proprie emozioni.
Aiuta a restare concentrati su ciò che è essenziale e stimola la capacità di riflettere e prendere decisioni in autonomia, così da raggiungere i propri obiettivi senza l’aiuto degli altri.
Allevia il dolore delle ferite emozionali profonde riducendo la depressione e donando nuova fiducia nella vita.
Insegna a sfruttare gli ostacoli come opportunità per adattare i propri progetti invece di rimanere fermi sulle posizioni che non conducono da nessuna parte.
Infine aiuta a scoprire le proprie potenzialità, favorisce l’obiettività e la concentrazione, accrescendo la capacità decisionale.

Lepidolite sfera

Benefici per lo spirito

La Lepidolite favorisce l’equilibrio interiore e la serenità d’animo, dissipando le negatività e rafforzando il senso di consapevolezza. In questo modo è più facile capire cosa si desidera veramente dalla vita.
Porta speranza e positività quando si sta vivendo una brutta situazione e riduce lo stress derivante dai grandi cambiamenti della vita.
A livello evolutivo aiuta a vedere i motivi alla base delle esperienze negative che si vivono, in modo da poter imparare la lezione e migliorarsi o fare scelte più sagge.

Purificazione e ricarica Lepidolite

Anche i Cristalli hanno un’anima! Ci donano la loro energia per aiutarci ma ogni tanto bisogna lasciarli riposare e rigenerare…
Il miglior modo è lasciarli a contatto con la Natura, ossia a contatto con gli Elementi. Ma attenzione: non tutte le pietre gradiscono lo stesso trattamento!
Alcune sono più affini alle energie ricettive lunari, altre esigono quelle attive solari. Ad ogni modo bisogna tener conto anche della composizione mineralogica della pietra stessa in quanto alcuni trattamenti rischiano di rovinarla.

Per purificare la Lepidolite vi consiglio di lasciarla appoggiata su del sale grosso per un giorno, oppure di metterla a contatto con la Terra per scaricare tutte le vibrazioni accumulate e riequilibrarsi.
In alternativa potete risciacquarla sotto acqua corrente mentre ne visualizzate la liberazione dalle energie negative accumulate. Poi asciugatela bene e lasciatela uno o più giorni all’aria aperta, meglio se non esposta direttamente ai raggi solari.
Leggi il mio articolo in cui spiego meglio tutte le fasi della purificazione e ricarica delle pietre.

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO E TI VA DI SEGUIRMI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Shop

Ecco tutti i bracciali e i ciondoli con Lepidolite che trovi sul mio sito.
Clicca sulla foto per andare alla collezione
oppure CONTATTAMI per creazioni personalizzate!

  • Bracciale Lepidolite e Lapislazzuli

I commenti sono chiusi.