Occhio di Gatto

Occhio di Gatto

Occhio di Gatto grigio

Proprietà dell’Occhio di Gatto in Cristalloterapia

L’Occhio di Gatto è una pietra abbastanza rara e più costosa dei suoi “parenti gatteggianti” (Occhio di Tigre e Occhio di Falco).
L’effetto di “gatteggiamento” nasce proprio dal nome di questa pietra: è l’ipnotico luccichìo dovuto alla presenza di fibre parallele alla struttura cristallina che rende affascinante e luminosa questa pietra.
Questa pietra infatti è sempre stata considerata un Talismano in passato, capace di proteggere, donare ricchezza e fascino. Ricorda però che nessuna pietra lavorerà al posto tuo: la volontà personale di cambiamento è sempre un elemento fondamentale!

Occhio di Gatto cabochon

Caratteristiche

Composizione: Bissido di Silicio con intrusioni cristalline aghiformi
Famiglia: Quarzi (Ossidi)
Processo litogenetico: Metamorfico
Sistema cristallino: Trigonale
Colore: Grigio con riflessi di “gatteggiamento
Chakra: 1° e 6° (Muladhara e Ajna)
Elemento: Terra e Acqua
Divinità associate: Bastet, Freya, Afrodite, Venere, Artemide, Diana, Selene, Lilith, Oshun
Uso in Cristalloterapia: Fascino, Denaro, Fiducia in sè stessi, Bellezza, Magia
Sognare l’Occhio di Gatto o esserne attratti: Desiderio di essere riconosciuti nella società; voglia di sedurre una persona attraente o di esserne sedotti; desiderio di potere; necessità di prendersi cura del proprio aspetto esteriore.

Forse non lo sapevi, ma GEA realizza
gioielli fatti a mano con Occhio di Gatto

Benefici per il corpo

La leggenda vuole che questa pietra migliori la vista, proprio per la sua analogia con la vista notturna dei gatti.
Ma la vera funzione dell’Occhio di Gatto è quella di far sì che la persona si valorizzi prendendosi cura del suo corpo. Essa infatti è una pietra legata a Bastet, dea alla sensualità ed alla sessualità.

Benefici per la mente e le emozioni Occhio di Gatto

L’Occhio di Gatto aiuta a fare chiarezza mentale e a ragionare con lungimiranza, prestando maggiore attenzione ai dettagli. E’ infatti una pietra che lavora bene a livello mentale, migliorando la memoria e la concentrazione, allontanando i pensieri disturbanti e stimolando l’intuizione.
Aumenta la fiducia in sè stessi e nelle proprie capacità, agevolando così l’affermazione personale nella carriera e nelle relazioni, grazie anche all’apporto di un certo fascino e all’aprtura a nuove esperienze.

Benefici per lo spirito Occhio di Gatto

L’Occhio di Gatto è stato a lungo considerato la pietra degli maghi e dei mistici in quanto aumenta le capacità psichiche.
E’ però una pietra adatta anche ai guaritori in quanto dona una visione chiara del disturbo da trattare e al contempo protegge l’aura dalle influenze negative. La sua alta energia vibrazionale infatti dissipa le energie disarmoniche dall’ambiente, proprio come fanno i gatti passeggiando per casa.

Occhio di Gatto anelloLeggende sull’Occhio di Gatto

L’Occhio di Gatto è da sempre la pietra associata alla dea Bastet.
Con esso infatti in Egitto venivano creati amuleti protettivi dagli spiriti maligni e talismani per donare fascino, sensualità e potere di persuasione.
Per molto tempo si è anche creduto che questa pietra fosse in grado di salvare dalla morte, forse in relazione alla credenza delle sette vite del gatto.
Sempre in riferimento a gatti, si pensava che donasse una miglior vista notturna per via del fatto che i felini sono animali che vedono molto bene al buio.

Come talismano l’Occhio di Gatto veniva anche nascosto assieme al denaro in quanto si credeva moltiplicasse la ricchezza.
Questa pietra veniva usata anche dai maghi e dai chiaroveggenti per il suo potere di potenziare le doti psichiche.

Purificazione e ricarica Occhio di Gatto

Anche i Cristalli hanno un’anima! Ci donano la loro energia per aiutarci ma ogni tanto bisogna lasciarli riposare e rigenerare…
Il miglior modo è lasciarli a contatto con la Natura, ossia a contatto con gli Elementi. Ma attenzione: non tutte le pietre gradiscono lo stesso trattamento!
Alcune sono più affini alle energie ricettive lunari, altre esigono quelle attive solari. Ad ogni modo bisogna tener conto anche della composizione mineralogica della pietra stessa in quanto alcuni trattamenti rischiano di rovinarla.

Per purificare l’Occhio di Gatto vi consiglio di lasciarlo appoggiato su del sale grosso per un giorno intero, oppure di metterlo a contatto con la Terra. In questo modo scaricherà tutte le vibrazioni accumulate e si riequilibrerà naturalmente.
In alternativa potete risciacquarlo sotto acqua corrente mentre ne visualizzate la liberazione dalle energie negative accumulate. Poi asciugatelo bene e lasciatelo uno o più giorni all’aria aperta, meglio se non esposta direttamente ai raggi solari.
Leggi il mio articolo in cui spiego meglio tutte le fasi della purificazione e ricarica delle pietre.

[Torna al menù di Cristalloterapia]

NOTA: GEA NON USA NESSUN SOCIAL
pertanto se vuoi restare aggiornato/a sulle attività

Shop

Ecco tutti i bracciali e i ciondoli con l’Occhio di Gatto che trovi sul mio sito.
Per maggiori informazioni ed acquisti vai alla pagina dedicata!

  • Bracciale Occhio di Gatto

I commenti sono chiusi.