Opale arlecchino

OPALE ARLECCHINO

Opale arlecchino

[Torna al menù di Cristalloterapia]

IN COSTRUZIONE

Caratteristiche

Cos’è: Silice idrata
Famiglia: Silicati
Sistema cristallino: Amorfo
Colore: Bianco, Giallo, Azzurro, Rosa, Rosso, Nero (var. “Arlecchino” bianca o nera)
Chakra: Tutti
Uso in Cristalloterapia: Desideri, Magia, Liquidi corporei

Proprietà dell’Opale

L’opale è un minerale ricco d’acqua, che può essere rinvenuto in natura nelle più varie forme e colorazioni.
L’estrazione dell’opale avviene soprattutto in Australia, dove la pietra è simbolo nazionale e, non ultimo, dove avviene il 97% della produzione mondiale.
L’Australia presenta ingenti giacimenti di opali di vario tipo, seppure recenti scoperte e rilevamenti hanno attratto l’attenzione dei gemmologi sugli opali etiopi e gli opali di fuoco messicani.

Il fatto che la struttura cristallina di questa pietra sia amorfa può dirci molto riguardo la sua natura. Infatti, non ha struttura perché il processo di formazione è avvenuto molto velocemente. Postulando che le otto strutture cristalline corrispondano a otto tipologie della personalità umana, stili di vita o energie archetipiche, giungiamo alla conclusione che la struttura cristallina amorfa trasmetta un’energia senza tempo né spazio, caotica e senza struttura. È la Sorgente da cui tutto deriva, il mare delle possibilità, la creatività illimitata, la Visione Interiore che trascende questa dimensione.

Opale di fuocoCorpo

A livello fisico l’opale rafforza la vista e viene associata a tutti i disturbi degli occhi. Viene usata anche per la salute di unghie, capelli e pelle. Bilancia i liquidi nel corpo ed è quindi molto valida contro la ritenzione idrica.
Purifica reni e sangue. Stimola la memoria ed equilibra gli ormoni femminili. Agisce sul sistema nervoso, riequilibrandolo.

Mente

Amplifica il processo di pulizia delle ferite passate, cancellando i vecchi risentimenti. Porta felicità e un cambiamento giocoso.
Circonda di mistero, potere e carisma, è la gemma della seduzione, dell’anticonformismo, della felicità e dell’ottimismo
L’Opale favorisce l’espressione verbale della propria gioia e allegria, utile alle persone che hanno tendenza a soffocare le proprie emozioni e il proprio bambino interiore. Stimola la creatività

Spirito

L’Opale

Opale di fuoco etiopeLeggende sull’Opale

Il suo nome deriva da

Purificazione e ricarica Opale

Anche i Cristalli hanno un’anima! Ci donano la loro energia per aiutarci ma ogni tanto bisogna lasciarli riposare e rigenerare…
Il miglior modo è lasciarli a contatto con la Natura, ossia a contatto con gli Elementi. Ma attenzione: non tutte le pietre gradiscono lo stesso trattamento!
Alcune sono più affini alle energie ricettive lunari, altre esigono quelle attive solari. Ad ogni modo bisogna tener conto anche della composizione mineralogica della pietra stessa in quanto alcuni trattamenti rischiano di rovinarla.

Per purificare l’Opale vi consiglio due modi: il primo consiste nel lasciarla sotto sale grosso per un giorno intero, oppure metterla a contatto con la Terra per scaricare tutte le vibrazioni accumulate e riequilibrarsi.
In alternativa potete risciacquarla sotto acqua corrente mentre ne visualizzate la liberazione dalle energie negative accumulate. Poi asciugatela bene e lasciatela uno o più giorni all’aria aperta, meglio se non esposta direttamente ai raggi solari.

Shop

Ecco tutti i ciondoli con l’Opale che trovi sul mio sito.
Clicca sulla foto per andare alla collezione!

I commenti sono chiusi.