Pietre e Chakra

PIETRE E CHAKRA

Ecco le funzioni principali dei 7 Chakra. Su questa pagina trovi la tecnica per ritrovare il tuo equilibrio con i cristalli.

1° Chakra – Muladhara
A questo Chakra corrispondono il nero e il rosso.
I cristalli di colore nero aiutano a sciogliere i ristagni di energia e armonizzare sia il corpo che la psiche eliminando le tensioni e donando forza, resistenza e stabilità. Inoltre proteggono dalle influenze esterne, in particolar modo dall’inquinamento elettromagnetico che viene assorbito da loro stessi. Per questa proprietà è opportuno purificarli spesso.
Tormalina nera, Onice, Ossidiana, Shungite
Quelli di colore rosso sono molto stimolanti sia a livello fisico che mentale. Donano energia, rinvigoriscono il nostro fuoco interiore e intensificano le emozioni.
Rubino, Granato rosso, Diaspro rosso

2° Chakra – Svadhistana
A questo Chakra corrispondono il rosso e l’arancione.
I cristalli arancioni rivitalizzano il corpo e la mente, donano allegria, fiducia e gioia di vivere, e stimolano la creatività
Corniola, Ambra

3° Chakra – Manipura
A questo Chakra corrispondono l’arancione, il giallo dorato, e il giallo ambrato
I cristalli di colore giallo trasmettono energia e ottimismo; aiutano a ritrovare la fiducia in sè stessi e facilitano la digestione sia sul piano fisico che sul piano mentale (situazioni che si fatica a digerire).
Quarzo citrino, Occhio di tigre, Topazio giallo

4° Chakra – Anahata
A questo Chakra corrispondono il verde e il rosa.
I cristalli di colore verde donano equilibrio a mente e corpo, svolgendo un’azione armonizzante e purificante sia a livello organico sia a livello delle emozioni trattenute.
Malachite, Giada verde, Avventurina, Smeraldo,
Quelli di colore rosa attenuano il rosso attraverso l’aggiunta del bianco, perciò agiscono in modo delicato sui sentimenti e le emozioni, aiutano a sviluppare la sensibilità e a portare tranquillità.
Quarzo rosa

5° Chakra – Vishuddha
A questo Chakra corrispondono il blu, l’azzurro e il turchese.
I cristalli blu portano calma e tranquillità, poiché aiutano a riportare equilibrio nel profondo della persona; aiutano dolcemente a superare le proprie paure e i propri condizionamenti limitanti donando il coraggio per diventare autonomi.
Quelli di colore azzurro e turchese aiutano le doti comunicative e la forza di affermare sé stessi.
Zaffiro, Acquamarina, Calcedonio azzurro, Labradorite, Turchese, Crisocolla

6° Chakra – Ajna
A questo Chakra corrispondono l’indaco (blu scuro) e il viola
I cristalli viola lavorano molto a livello mentale e cerebrale: stimolano la memoria e la concentrazione, favoriscono la comunicazione e in particolar modo l’empatia, e allo stesso tempo proteggono dagli influssi esterni.
Ametista, Lapislazzuli, Sodalite

7° Chakra – Sahasrana
A questo Chakra corrispondono il bianco, l’oro e il viola.
I cristalli trasparenti e bianchi, poiché non assorbono la luce, la dirigono verso la persona. Aiutano quindi a far luce e chiarezza, e potenziano le proprietà degli altri cristalli.
Ametista, Fluorite, Quarzo ialino, Selenite, Diamante

I commenti sono chiusi.