Pietre per la casa

PIETRE PER LA CASA

Pietre per la casa

Pietre e cristalli non sono solo belli da collezionare o da indossare, ma possono anche arredare ed energizzare le nostre case. Pietre per la casa.
In questo articolo ti consiglierò le pietre più adatte per i vari ambienti. Considera che nella maggior parte dei casi non basterà posizionare una piccola pietra burattata ma servirà un vero e proprio soprammobile, che consiglio della dimensione di almeno 6cm di altezza.
In commercio si trovano molte forme e potrai scegliere quella che più ti piace tra:

  • Piramidi
  • Obelischi
  • Sfere
  • Cubi
  • Statuette (angeli, animali, divinità, ecc.)
  • Geodi
  • Vasellame

Caraffa con pietre

Cucina

In cucina necessitiamo di pietre che stimolino un moderato appetito, ma al contempo una buona digestione.
E’ questo il caso delle pietre di colore dal rosso al giallo, e soprattutto quest’ultimo in quanto legato al terzo chakra ed allo stomaco.

Pietre per la cucina: Diaspro rosso, Corniola, Quarzo Citrino, Calcite gialla/arancio

Esistono in commercio anche caraffe con inseriti cristalli per energizzare l’acqua, ma sono solitamente molto costosi. Io consiglio di prendere una normale caraffa in vetro trasparente oppure blu, ed inserire da una a tre pietre a vostra scelta in acqua minerale naturale per creare i vostri elisir.
Mi raccomando fate attenzione alle pietre che inserite! Alcune contengono elementi chimici velenosi, quindi restate sui Quarzi (quindi anche Agate e Calcedoni).

Lampada Ametista

Salotto pietre per la casa

Le pietre per la casa più utilizzate sono sicuramente quelle che arredano il salotto, che rappresenta il focolare dell’abitazione, luogo di incontro, relax e conversazione con familiari ed amici.
Possono dunque andar bene pietre di vario tipo: quelle arancio e gialle per l’allegria e la convivialità, oppure quelle blu e viola per la quiete e la comunicazione.

Pietre per il salotto: Quarzo rosa, Drusa di Ametista, Sodalite, Avventurina verde, Celestina, Citrino

Camera da letto pietre per la casa

In camera da letto abbiamo assolutamente bisogno di riposare, in quanto un buon sonno ristoratore è fondamentale per riacquistare l’energia perduta durante la giornata, soprattutto se si fanno dei lavori faticosi fisicamente o mentalmente.
Le pietre adatte per favorire il sonno e i sogni sono principalmente quelle azzurre, blu e viola.
Anche indossare un bracciale con queste pietre aiuta a regolare il sonno.

Pietre per la casa camera da letto

Pietre consigliate: Sodalite, Lapislazzuli, Ametista, Angelite, Celestina, Howlite, Pietra di Luna, Quarzo rosa

Camerette dei bambini

I colori pastello sono i più adatti per le camere dei bambini, non troppo scure e non troppo brillanti, per non generare squilibri in difetto o in eccesso.
Si può prediligere il giallo per la solarità e l’attività mentale, utile nello studio scolastico, oppure il verde e l’azzurro per bambini molto irrequieti. Tenete conto che le tonalità calde portano eccitamento, mentre quelle fredde concentrazione e rilassatezza.

Pietre per le camerette: Quarzo Citrino, Fluorite gialla o viola, Pirite, Ametista, Labradorite

Pietre per la casa bagnoBagno

Il colore adatto al bagno è decisamente il blu, che richiama il potere purificante dell’Elemento Acqua. Vanno bene anche tonalità sul verde acqua in tonalità pastello, oppure il bianco.
Il bagno è un luogo in cui ci laviamo e rilassiamo, è quindi importante tanto quanto la camera da letto per ristabilire l’equilibrio fisico ed energetico.

Pietre per il bagno: Sodalite, Agata blu, Acquamarina, Giada verde, Geode di Quarzo ialino

Studio

Se avete uno studio in casa dove studiate, scrivete oppure realizzate creazioni artistiche, ci sono varie pietre che possono esservi d’aiuto per ottenere intuizione ed ispirazione, una tra tutte la Labradorite, che è proprio famosa per essere la pietra degli artisti!
In generale consiglio i colori blu, indaco e viola per questo tipo di attività in quanto associati ai chakra alti, che sono canali di comunicazione verbali, mentali e spirituali.Tavolo Malachite

Pietre per lo studio: Labradorite, Fluorite blu o viola, Acquamarina, Cianite, Turchese, Amazzonite, Lapislazzuli, Ametista

Giardino

Anche alle nostre amiche piante possiamo migliorare la vita con l’aiuto di pietre e cristalli! I giardini si possono ornare (a seconda delle disponibilità economiche e di spazio) secondo le regole del Feng Shui con fontane, pozze, pietre e sassolini.
Se invece non disponiamo di un ampio giardino ma vogliamo comunque far crescere più sane le piante di casa nostra, possiamo comunque appoggiare nei vasi o sotterrare quelle che seguono per migliorarne la crescita, la robustezza, e per allontanare i parassiti.

Pietre per il giardino: Shungite, Agata muschiata, Quarzo ialino, Tormalina nera

VUOI ARREDARE LA CASA SECONDO LE REGOLE DEL FENG-SHUI?
CONTATTA FEDERICA CAPRARA SUL SITO www.riabitare.pro

Pietre per la casa salotto

Lavandino Ametista

Pietre per arredare ed energizzare la casa. Arredamento energetico. Cristalloterapia per casa: salotto, studio, camera da letto e giardino.

I commenti sono chiusi.