Quarzo Tormalinato
Proprietà del Quarzo Tormalinato in Cristalloterapia
Il Quarzo Tormalinato nasce dall’unione del Cristallo di Rocca (Quarzo Jalino) con la Tormalina Nera.
Questi due cristalli uniti insieme svolgono un importante effetto equilibrante su corpo e mente: il Quarzo è energia pura di espansione, mentre la Tormalina radica a Terra, bilanciando così le opposte energie.
Ricorda però che nessuna pietra lavorerà al posto tuo: la volontà personale di cambiamento è sempre un elemento fondamentale!
Caratteristiche
Composizione: Biossido di Silicio con inclusioni aghiformi di Tormalina nera
Famiglia: Ossidi (Quarzi)
Processo litogenetico: Magmatico
Sistema cristallino: Trigonale
Colore: Bianco (o trasparente a seconda della purezza) e Nero
Chakra: 1° (Muladhara)
Elemento: Terra e Aria
Divinità associate: Maat, Atena
Uso in Cristalloterapia: Equilibrio, Obiettività, Concretezza, Stabilità
Sognare il Quarzo Tormalinato o esserne attratti: Voglia di concretizzare progetti che si hanno in mente da un po’; mancanza di equilibrio nella propria vita; necessità di prendere decisioni significative.
Forse non lo sapevi, ma GEA realizza
gioielli fatti a mano con Quarzo Tormalinato
Benefici per il corpo
La dualità equilibrata del Quarzo Tormalinato rende questa pietra adatta a bilanciare il sistema nervoso, ridurre la stanchezza cronica e dosare le proprie forze negli impegni della vita quotidiana.
Ti consiglio però di leggere questo articolo che ho scritto a riguardo, per comprendere bene il senso della Cristalloterapia usata a livello fisico.
Benefici per la mente e le emozioni Quarzo Tormalinato
Il Quarzo Tormalinato aiuta ad assumere una prospettiva più obiettiva sugli eventi. In questo modo si può osservare un problema con più distacco, senza lasciarsi trascinare dalle emozioni, affrontandolo così con più consapevolezza.
Il suo effetto equilibrante aiuta inoltre a stabilizzarsi emotivamente, attenuando gli sbalzi d’umore, lo stress sul lavoro e il nervosismo in generale. Attenua inoltre la tendenza all’estremismo, alla pignoleria ed al rigore eccessivo.
Questo Quarzo dalle proprietà uniche rende più chiaro il pensiero, aiutando quindi a concentrarsi sulle proprie priorità, soprattutto in ambito lavorativo, dove porta ad essere più concreti verso gli obbiettivi prefissati.
Benefici per lo spirito Quarzo Tormalinato
In quanto bilanciatore di due opposte tendenze (espansione e concentrazione), il Quarzo Tormalinato viene utilizzato per rimuovere blocchi energetici in generale.
Questa pietra equilibratrice di spirito e materia può essere posta sia sul chakra radice (Muladhara) per portare determinazione, che sul chakra della corona (Sahasrara) per stimolare il senso di responsabilità in persone con la testa fra le nuvole.
Nessuno infatti è responsabile di ciò che accade nella vostra vita se non voi stessi.
Un altro uso importante e particolare del Quarzo Tormalinato è quello come armonizzatore della polarità maschile e femminile. Esso regola i conflitti interiori portando ad espressioni di sè più equilibrate.
Insegna infine a vedere e ad accettare il proprio lato ombra per trasformare i punti deboli in punti di forza.
Purificazione e ricarica Quarzo Tormalinato
Anche i Cristalli hanno un’anima! Ci donano la loro energia per aiutarci ma ogni tanto bisogna lasciarli riposare e rigenerare…
Il miglior modo è lasciarli a contatto con la Natura, ossia a contatto con gli Elementi. Ma attenzione: non tutte le pietre gradiscono lo stesso trattamento!
Alcune sono più affini alle energie ricettive lunari, altre esigono quelle attive solari. Ad ogni modo bisogna tener conto anche della composizione mineralogica della pietra stessa in quanto alcuni trattamenti rischiano di rovinarla.
Per purificare il Quarzo Tormalinato vi consiglio di lasciarlo appoggiato su del sale grosso per un giorno intero, oppure di metterlo a contatto con la Terra. In questo modo scaricherà tutte le vibrazioni accumulate e si riequilibrerà naturalmente.
In alternativa potete risciacquarlo sotto acqua corrente mentre ne visualizzate la liberazione dalle energie negative accumulate. Poi asciugatelo bene e lasciatelo uno o più giorni all’aria aperta per ricaricarsi.
Leggi il mio articolo in cui spiego meglio tutte le fasi della purificazione e ricarica delle pietre.
[Torna al menù di Cristalloterapia]
NOTA: GEA NON USA NESSUN SOCIAL
pertanto se vuoi restare aggiornato/a sulle attività
Shop
Ecco tutti i bracciali e i ciondoli con Quarzo Tormalinato che trovi sul mio sito.
Clicca sulla foto per andare alla collezione
oppure CONTATTAMI per creazioni personalizzate!