Shungite
Forse non lo sapevi, ma GEA realizza
gioielli fatti a mano con Shungite
Proprietà della Shungite e uso in Cristalloterapia
Cos’è la Shungite
La Shungite è un minerale composto per la maggior parte da Carbonio (in varie percentuali a seconda della concentrazione), ma ciò che lo rende davvero unico è la presenza dei Fullereni.
Cosa sono i Fullereni?
I Fullereni sono forma di Carbonio, composta unicamente da atomi di Carbonio. La loro particolare struttura atomica li rende efficaci in moltissime applicazioni: mediche, energetiche, antibatteriche (viene usata anche nei depuratori dell’acqua!) e addirittura militari.
Dove si trova
Il nome deriva dal villaggio di Shun’ga che si trova in Carelia (Russia). E’ il solo luogo al mondo dove è possibile trovare questa pietra, che si è formata nel corso di 2,2 miliardi di anni, prima ancora del petrolio e del carbone (300 e 600 milioni di anni fa).
Le diverse qualità di Shungite
Si raggruppano principalmente in tre categorie, che catalogano la pietra in base alla concentrazione di carbonio organico:
- Elite (Tipo I) : 98% di Carbonio Organico –> colore argenteo scuro (non lavorabile)
- Tipo II : 50%-70% di C.O. –> colore nero (la più comune poichè lavorabile)
- Tipo III : 30%-50% di C.O. –> colore grigio scuro (la più economica, ma priva di valore energetico)
Protezione dai campi elettromagnetici Shungite
I Fullereni hanno la proprietà di assorbire e trasformare le onde elettromagnetiche emesse da cellulari, cordless, wifi, microonde, parabole, campi elettrici e addirittura radar. E’ questo il motivo per cui viene utilizzata anche in ambito militare per rendere “invisibili” i caccia stealth ed isolare le basi con radar: per proteggere i militari all’interno di esse.
Proprietà bioenergetiche
Rafforza il corpo energetico grazie ad un profondo radicamento. Allevia inoltre gli sbalzi d’umore e gli stati depressivi, aiutando così a ridurre lo stress agevolando il lavoro del nostro sistema immunitario.
Sono stati inoltre fatti test sull’incremento della germinazione e della velocità di crescita delle piante quando questa pietra viene messa nel terreno sottoforma di granuli.
Benefici sulla salute Shungite
Contrariamente ai cristalli che emettono una loro vibrazione specifica, la Shungite attiva un processo di autoguarigione cellulare per cui sarà il nostro corpo a correggere il problema (risonanza del Carbonio).
Esistono tuttavia anche vari prodotti come pomate, cuscini e filtri dell’acqua per un uso più diretto.
Ricorda però che nessuna pietra lavorerà al posto tuo: la volontà di cambiamento e guarigione è sempre un elemento fondamentale!
Ti consiglio infatti di leggere questo articolo che ho scritto a riguardo, per comprendere bene il senso della Cristalloterapia usata a livello fisico.
La Shungite e le altre pietre
Questo minerale è un potente catalizzatore di energia, pertanto si può abbinare a qualsiasi altra pietra o cristallo per amplificarne gli effetti o per rigenerarli dalle energie accumulate.
Caratteristiche
Cos’è: Una forma di Carbonio contenente Fullereni
Processo litogenetico: Sconosciuto (si presume di origine meteoritica)
Sistema cristallino: Amorfo
Colore: Grigio scuro opaco, argentea la qualità “Elite”
Chakra: 1° (Muladhara)
Elemento: Terra
Uso in Cristalloterapia: Protezione dai campi elettromagnetici, Radicamento, Riequilibrio
Sognare la Shungite o esserne attratti: Spossatezza apparentemente immotivata; sensazione di oppressione; ritorno a ritmi di vita naturali.
[Torna al menù di Cristalloterapia]
NOTA: GEA NON USA NESSUN SOCIAL
pertanto se vuoi restare aggiornato/a sulle attività
Shop
Ecco tutti i bracciali e i ciondoli con la Shungite che trovi sul mio sito.