Il senso del Coronavirus

IL SENSO DEL CORONAVIRUS

Tarocchi Coronavirus
 
Qual’è il senso di questo nuovo virus, aldilà delle dicerie, dei dubbi e dei complotti?
Ecco il senso dell’epidemia del Coronavirus, in una Divinazione con i Tarocchi.
Ovviamente restano aperte tutte le interpretazioni aggiuntive che sentite vostre, se sapete usare questo strumento.
 

NORD – IMPERATRICE

Spiritualizzazione della materia.
La Dea alata ci indica una purificazione del corpo fisico: la paura porta i più a ricredersi sulla sensazione di “immortalità” ed immunità caratteristica dell’essere umano in generale, ma dell’instancabile lavoratore lombardo in primis. Dopo ogni crisi c’è sempre una rinascita: la Dea dell’abbondanza non mancherà di elargire i suoi doni a chi ha saputo tenere duro, mettendo a frutto l’insegnamento della malattia e rettificando il modo di vivere.
 

OVEST – L’INNAMORATO (in giù)

Da dove deriva questa situazione?
Da anni – se non secoli – di graduale allontanamento dal Cuore. Non sappiamo più ascoltarci, non sappiamo più fare scelte che non siano condizionate da paure o dal mondo fuori di noi (media, famiglia, amici, credenze, cultura, religione, politica ecc.).
Abbiamo così perso il libero arbitrio, o almeno l’abbiamo perso nel suo senso più profondo, ora da riscoprire.
Torniamo dunque a lasciarci ispirare e guidare da qualcosa di divino, che scegliate essere DENTRO voi o FUORI di voi.
Ogni religione va bene, ma non è fondamentale se non come iniziale guida verso la perduta Verità.
 

EST – LE STELLE coronavirus

Verso cosa stiamo andando? Qual’è l’imminente futuro che ci attende?
L’Anima liberata indicherà la salvezza a chi seguirà la via spirituale o comunque ritornerà – con la forza o con la Volontà – ad una vita più naturale.
Rinascerà la Speranza attraverso la Fede in un credo non più autoritario ma umanitario, in una nuova forma di religione che sia all’altezza del compito del suo nome: RE-LIGARE, ossia RIUNIRE.
Dopo millenni di dovuta formazione cattolica, è ora di uscire dal guscio di divisione, paura, senso di colpa, omertà, fanatismo e superstizione. Il Diavolo ha sempre albergato in noi e così ancora sarà, non è qualcosa di esterno e non è qualcosa di indomabile: la fede in un unico Dio dai molti nomi sarà la fase finale per cui ritorneremo a guardare le stelle e sentirci tutti TERRESTRI che guardano col naso all’insù il cielo notturno con lo stupore di un bambino.
Abbiate fede, nessuno è solo, se non decide di esserlo.
 

SUD – LA LUNA (in giù)

Qual’è il senso spirituale di questo virus?
La fine delle illusioni.
La cara Luna ha gettato il suo illusorio riflesso sulla ragione umana troppo a lungo, ma siamo finalmente in prossimità della meta del lungo viaggio. Poichè la Luna è il 18° Arcano ed è la soglia d’ingresso, la prova finale che che forgia l’Uomo Solare.
Chi avrà la Volontà di non smarrirsi in questa ultima fase del cammino verso l’evoluzione (che tuttavia non ha mai fine) giungerà alla rinascita.
 

AL CENTRO IL CONSIGLIO – IL CARRO (in giù)

Ed ecco infine il consiglio: perdere il controllo.
No, non si tratta di fare i pazzi, di dare il peggio di sè o di farsi prendere dal panico. Quello lo faranno coloro che hanno deciso (per esigenze evoutive della loro Anima) di perdersi nella psicosi, tra razzismo, fobie e malfidenza.
Il Carro si rivolge ai forti, a coloro che hanno sempre saputo domare la loro vita: ecco, è ora giunto il momento di fare i conti con qualcosa che non potete – nè mai potrete – controllare: la malattia e la morte.
Perchè sì, questa è la prima e l’ultima grande paura di tutti, anche di quelli che dicono di non temerla.
Ma c’è dell’altro: da che la scienza e la ragione hanno preso il sopravvento, ci si è allontanati sempre più dal sentire, dall’immaginare, dal divinare, che è parlare con Dio – o con sè stessi -.
Quando si abbandona l’eccessivo controllo, la vita cambia.
Quando si ha fede e ci si affida ad una volontà superiore, la vita cambia.
Quando si diventa responsabili con amore, la vita diventa più leggera, sebbene a volte le scelte possano sembrare pesanti.
 
Questa è la strada: RESPONSABILITA’, FEDE, AMORE (per sè, per il prossimo, per il pianeta).
In una parola? TRADIZIONE.
 
Andrea B.
Divinazione sul senso spirituale del coronavirus tramite lettura tarocchi sull’epidemia del 2020 in Cina, Italia ed Europa. La via alla guarigione dal coronavirus.
Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.