Ariete

I segni zodiacali: ARIETE

Costellazione Ariete

Date: 21 Marzo – 20 Aprile
Qualità: Cardinale, Maschile
Elemento: Fuoco
Pianeta: Marte
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Ferro
Giorno: Martedì
Carattere: Impulsivo, Determinato, Intraprendente, Leale, Testardo

Ed un mattino Dio chiamò a sè i suoi 12 figli e disse:
“A te Ariete, io per primo do il mio seme, in modo che tu abbia l’onore di poterlo piantare. Per ogni seme che pianterai, più di un milione ne spunteranno nelle tue mani. Non avrai il tempo di veder crescere quel seme, poichè tutto ciò che pianterai creerà a sua volta altri semi che necessiteranno di essere nuovamente piantati. Sarai il primo a penetrare nei meandri delle menti umane portando la Mia Idea. Non è però tuo compito nutrire tale Idea o metterla in dubbio. La tua vita è azione e l’unica azione che io ti chiedo è di fare in modo che l’uomo divenga consapevole della Mia Creazione. Perchè tu possa eseguire meglio il tuo lavoro, ti farò dono della Fiducia in te stesso.”

CARATTERISTICHE DEL SEGNO ARIETE

Segno zodiacale Ariete

L’Ariete è il primo segno dello Zodiaco. Quest’elemento distintivo si riflette in ogni settore della sua esistenza.
E’ infatti dotato di una forza innovativa straordinaria, difficilissima da domare. E’ sempre pronto ad agire, anche quando una mossa risulta inaspettata o addirittura inopportuna.
Grazie alla natura di segno cardinale, la sua voglia di innovazione è inarrestabile; alle volte, tuttavia, tale voglia si tramuta in vera e propria impulsività. All’Ariete riesce difficile starsene con le mani in mano e spesso rischia di fare mosse azzardate.

Gli Ariete sono regolati dal Pianeta Marte. Dando uno sguardo alla mitologia Romana, troviamo Marte come Dio della Guerra, impavido nelle battaglie, e lo stesso si potrebbe dire dei nati nel segno. Queste persone sono audaci, aggressive e coraggiose. Possono far appello alla loro forza interiore, necessaria per sfidare quante più persone possibili, e probabilmente vincerle tutte. Ad essi non manca energia o vitalità e riescono a restare in gioco più a lungo di chiunque altro.

Elemento Fuoco

L’Elemento associato è il Fuoco: pensa all’azione, all’entusiasmo e all’ardente desiderio di mettersi in gioco. Amano la fisicità, per questo non gradiscono stare a riposo per lungo tempo. Sicuramente alcune delle sue decisioni potranno nel tempo rivelarsi affrettate, ma non troverete mai un Ariete che rimpianga di avere mancato un colpo.

L’Ariete inoltre non ha paura di metter piede su nuovi terreni. La sfida che concerne affrontare ciò che è sconosciuto rappresenta trovare il paradiso terrestre per questo segno.
 Certamente sembrerà arrogante il modo in cui affronta il mondo, ma è è l’unico suo modo: anche se è tipico dell’Ariete trattenersi dal sostenere che è il migliore, non c’è punto di discussione con lui in quanto, nella sua mente lui è comunque il migliore.
Nelle discussioni deve avere sempre l’ultima parola, quindi risparmiate il fiato.

E’ un segno di grande azione creativa: ha bisogno di agire e di organizzare, è originale e rifiuta di venire organizzato o dominato da altri.
Può essere egoista, è coraggioso e apprende rapidamente. Ama dirigere una situazione difficile ed ha buona iniziativa anche se preferisce non portare a termine i suoi progetti. Ha la costante necessità di nuovi traguardi e di nuove idee.

Gli interessi

Il suo interesse per un grande numero di materie, attività e sport può far sì che, in certi frangenti, non porti a termine nessuna delle iniziative alle quali si dedica. Bisogna saperlo indirizzare in modo che non sprechi le sue incredibili energie!
Quando gioca, sembra tribolare come se stesse lavorando. Sono più felici di partecipare ad uno sport vivace come il calcio o le arti marziali.

La grande forza dei nati sotto questo segno è lo spirito di iniziativa, il coraggio e la determinazione. Questa gente ama fare cose e sono intrepide nel farle.
Anatomicamente il segno dell’Ariete rappresenta la testa. Il nato dell’Ariete potrebbe soffrire d’emicrania. In generale, però, gode di ottima salute.

L’Ariete in Amore

L’Ariete in amore è come un cavaliere pronto a combattere per raggiungere il suo obiettivo sentimentale, più l’oggetto del suo amore è irraggiungibile, più il suo cuore s’infiamma tanto da consumare gran parte del suo amore in questa fase. Vive quindi nello spazio che c’è tra il quotidiano e l’ideale, un luogo dove non c’è posto per i comuni mortali.
E così appena l’assediato cede all’ardente e appassionata conquista, il grande e unico amore si sgonfia e il cuore si spegne. Ecco perché talvolta l’Ariete finisce per guardarsi intorno, non tanto per infedeltà bensì perché non riesce più ad accettare la banale routine della realtà quotidiana.

Chi vuole tenersi stretta una persona dell’Ariete deve saperla stuzzicare, fornendole spunti sempre inconsueti e inattesi: la monotonia può uccidere il rapporto con un Ariete in men che non si dica.
Nella sfera sessuale non ha grandissima fantasia e non viene considerato un grande amante, perche’ in tale campo sa essere egoista ed è troppo concentrato sul proprio piacere per raggiungere una vera armonia di coppia.

L’Ariete in Amicizia

L’Ariete è davvero un buon amico, in grado di proteggere le persone che gli sono vicine e di correre in loro difesa nei momenti del bisogno.
Certo non è facile essere amico di un Ariete, sopportando i suoi frequenti momenti di incontinenza ed aggressività orale, spesso conditi da gaffe evidenti in grado di procurarsi nemici con estrema facilità.
Può essere privo di tatto anche se non se ne rende conto, ma a parte questo, sa essere un vero amico molto presente nei momenti del bisogno e un compagno gioioso nei momenti del divertimento.

TROVI I BRACCIALI DELL’ARIETE NELLA COLLEZIONE ZODIAC

Bracciale zodiaco Ariete donna Bracciale zodiaco Ariete uomo

I commenti sono chiusi