Bilancia

I segni zodiacali: BILANCIA

Costellazione Bilancia

Date: 23 Settembre – 22 Ottobre
Qualità: Cardinale, Maschile
Elemento: Aria
Pianeta: Venere
Colore: Rosa
Pietra: Diamante – Quarzo Rosa
Metallo: Rame
Giorno: Venerdì
Carattere: Razionale, Diplomatico, Collaborativo, Egocentrico

Ed un mattino Dio chiamò a sè i suoi 12 figli e disse:
“A te Bilancia, affido la missione di servire il tuo prossimo, in modo che l’uomo possa ricordarsi i suoi doveri nei confronti degli altri. Che egli possa imparare a cooperare e a valutare il lato negativo delle sue azioni. Il tuo posto sarà ovunque vi sia discordia e, per ricompensarti dei tuoi sforzi, ti farò dono dell’Amore.”

CARATTERISTICHE DEL SEGNO BILANCIA

Segno zodiacale Bilancia

La Bilancia è il settimo segno dello Zodiaco, ed è a questo punto dello Zodiaco che iniziamo a vedere una traslazione. Mentre i primi sei Segni dello Zodiaco si focalizzano sull’individuale, gli ultimi sei puntano al contatto con gli altri e con il mondo. I nati della Bilancia sono i primi e i principali ad essere focalizzati sugli altri e sul modo in cui si relazionano a loro. Possiamo chiamarlo il segno della collaborazione, poiché queste persone non vogliono essere sole: per una Bilancia, tutto è meglio se fatto in coppia.

La Bilancia è però un segno caratterizzato da un evidente culto della personalità e dall’autostima – caratteristica che deriva dal pianeta Venere che lo domina – che si esprime in ogni tipo di confronto con gli altri.
 Pertanto gli uomini e le donne Bilancia tendono ad avere una forte personalità, ad essere egocentrici e vanitosi. Traggono gratificazione dall’essere desiderati, circondati dall’ammirazione degli altri, amano i complimenti ed essere oggetto di attenzioni e corteggiamento, che non gli mancano certo considerato anche il notevole sex-appeal che li caratterizza.

Amano il bello in tutte le sue espressioni e impostano spesso i loro rapporti su canoni estetici e un po’ formali che li rendono molto selettivi ed esigenti nelle scelte.
 I Bilancia possono essere inoltre prudenti e razionali, generosi, leali, emotivi, pazienti e sensibili. Desiderano e ottengono la libertà e la propria indipendenza di pensiero e azione.

L’influsso di Venere

La Bilancia è governata da Venere, il pianeta del bello, dell’armonia e dell’amore. La Venere della Bilancia è sofisticata, sensuale ed intellettuale: è gestita più dalla mente che dall’istinto. La sua dote principale è la grazia che esprime nei movimenti e nel modo in cui si pone al mondo. Segue però quella tendenza alla pigrizia che è frutto di un desiderio di lasciarsi avvolgere dalle proprie comodità.
Questa Venere regala ai nati in Bilancia un impalpabile potere di seduzione del quale sono consapevoli e che possono utilizzare nelle scaramucce d’amore o per ottenere quei favori e privilegi che vorrebbero. A loro piace essere ammirati e basano gran parte della loro autostima sul riscontro che ricevono dagli altri.

E’ sempre Venere che richiede loro quell’attenzione al buon gusto, all’eleganza, alla cura dei dettagli che saranno sempre molto importanti e fondamentali nella loro vita e che si riscontreranno nell’abbigliamento, nelle case e nei luoghi da frequentare.
Pur non essendo degli snob, i Bilancia hanno comunque bisogno di contornarsi di cose piacevoli da guardare e nelle loro frequentazioni si rivolgeranno sempre a persone con un minimo di raffinatezza e cultura o che, quantomeno, abbiano sentimenti delicati. Rifuggono dagli eccessi di qualsiasi tipo e dalla volgarità.

La Bilancia sul lavoro

I nativi della Bilancia hanno un accentuato senso del dovere, affrontano il lavoro con serietà e impegno fino a ottenere il riconoscimento da parte di colleghi e superiori. La qualità loro riconosciuta è la capacità di affrontare ogni problema con razionalità e una certa indolenza di fondo che li rende in apparenza freddi. Possono senz’altro lavorare bene in gruppo.
 Le professioni per cui mostrano maggiori attitudini sono quelle che richiedono un sicuro gusto estetico e quelle giuridiche (avvocato, magistrato, cancelliere).

I Bilancia sono infatti contro l’ingiustizia e spesso prendono le difese dei più deboli. Nella maggior parte delle trattative sociali, cercano di avere tatto e ed essere gentili. Non gli piacciono la discordia e i battibecchi e lottano per la pace e l’armonia in tutte le loro relazioni.
Sono strateghi nati e possono rivelarsi completamente impersonali: pertanto risultano ottimi mediatori in grado di affrontare delicate trattative. Cercano comunque di mantenere la mente aperta e di pesare entrambi i lati di una questione in modo giusto prima di prendere una decisione.

La sua morale è spesso elastica, infatti al segno appartengono anche persone tendenzialmente portate a qualche vizio. La volontà è relativa, spesso ama prendersi dei periodi di svago e riposo con o senza meriti. Cede facilmente alla pigrizia, in questo modo impedisce a sé stesso di creare un’attività, un lavoro o di prendere iniziative di qualsivoglia genere. Sono comunque in grado di portare a termine importanti affari senza dimostrare di avere lavorato duramente.

La Bilancia in Amore

I nati sotto il segno della Bilancia si sentono più completi quando sono in coppia con la persona amata, in un rapporto duraturo e stabile.
 Non si lasciano mai andare liberamente in amore, tendono sempre ad avere una componente di razionalità e controllo.
 Sono molto disponibili, compagni perfetti con cui è davvero difficile litigare, questo grazia anche alla loro predisposizione al dialogo.
Trovare e creare armonia è per loro un’esigenza imprescindibile, a volte preferiscono infatti rinunciare a un loro bisogno piuttosto che rompere l’armonia con il partner.
 Purtroppo non sempre è possibile risolvere ogni contrasto in modo soft, in tal caso i conflitti sommersi possono esplodere rovinando l’armonia della coppia.

La Bilancia in Amicizia

I nati nella Bilancia godono della compagnia degli altri e sono in genere amici sinceri, anche se talvolta diffidenti. Impiegano un po’ di tempo ad entrare in confidenza con gli altri ma poi in caso di difficoltà, sanno essere presenti nel modo giusto.
 Sono molto tolleranti nei confronti degli errori altrui, e i loro salomonici consigli gli permettono di conquistare la stima degli amici.

Ai Bilancia piace far buon uso della propria mente, e godono nel comunicare i propri pensieri agli altri. Piace loro usare la simpatia (e i discorsi) per conoscere meglio chi gli sta attorno. Puoi aspettarti dalla Bilancia un discorso giusto, poichè egli vive secondo i principi della diplomazia e del compromesso.
Ricercano l’equilibrio sopra ogni cosa e agiscono nel modo migliore nei rapporti sociali essendo molto pratici, disinvolti e senza pregiudizi, oltre a possedere molto charme.
E’ dotato di capacità analitiche che ama mettere a disposizione degli altri dando suggerimenti o consigli.

TROVI I BRACCIALI DELLA BILANCIA NELLA COLLEZIONE ZODIAC

Bracciale zodiaco Bilancia donna

Bracciale zodiaco Bilancia uomo

I commenti sono chiusi