Cancro

I segni zodiacali: CANCRO

Costellazione Cancro

Date: 22 Giugno – 22 Luglio
Qualità: Cardinale, Femminile
Elemento: Acqua
Pianeta: Luna
Colore: Bianco
Pietra: Pietra di Luna
Metallo: Argento
Giorno: Lunedì
Carattere: Emotivo, Premuroso, Sensibile, Timido

Ed un mattino Dio chiamò a sè i suoi 12 figli e disse:
“A te Cancro, do il compito di far conoscere agli uomini la natura dell’emozione. La Mia Idea ti spingerà ad indurli a ridere e a piangere, cosicchè tutto ciò che vedranno e penseranno svilupperà man mano in loro un senso di pienezza interiore. A questo scopo ti farò dono della Famiglia, in modo che la tua pienezza possa così moltiplicarsi.”

CARATTERISTICHE DEL SEGNO CANCRO

Segno zodiacale Cancro

Il Cancro è governato dalla Luna (associata alla fertilità ed è la regolatrice degli umori), la grande madre dei cieli nell’antichità. Sulla Terra, questa appartenenza si manifesta nell’istinto materno e nel desiderio di proteggere la casa e il cuore.
Per questo il Cancro è il segno della maternità, della tenacia, del sentimento profondo, della malinconia e dell’irascibilità. Le persone di questo segno sono molto emotive e munite di uno spiccato senso di protezione verso il proprio nucleo familiare. Tuttavia quando devono confrontarsi risultano schivi e si nascondono come il granchio sotto la roccia.
Hanno una memoria ferrea aiutata dalla propria attenzione al tempo perduto, e collezionano ogni genere di cose degne di importanza, spesso legate al passato.

E’ un segno difficile ed a volte misterioso. Vive fra due mondi, quello esterno visto come pericoloso e temuto, e quello interno, pieno di memorie, di fantasia, di sentimenti. E’ in equilibrio stabile tra questi due mondi: quando la realtà si fa troppo sgradevole, si rifugia nel domani sperando che i suoi sogni possano divenire realtà. Il domani è la sua protezione.

Il Cancro ha un grande amore per la sua casa e il suo ambiente. La sua sensibilità è estrema, teme sempre di essere messo in ridicolo e può diventare molto, molto permaloso. La sua timidezza lo può indurre a sfoderare un’inconsueta aggressività per difendersi.
L’ambizione c’è ma è segreta, spesso raggiunge ciò cui aspira nella seconda metà della vita.
Queste persone, sotto un’apparente flemma ed imperturbabilità, nascondono un carattere taciturno ma inquieto, riflessivo.

Elemento Acqua

Il nati nel Cancro possiedono una sensibilità straordinaria che deriva, in primo luogo, dalla sua natura di segno d’Acqua.
In secondo luogo, come dicevamo, è dominato dalla Luna, che lo rende eccezionalmente emotivo.
Il carattere mutevole è proverbiale, tipico per loro essere meteoropatici ed instabili come pochi altri. Spesso viene accusato di essere capriccioso, ma in realtà la sua incostanza deriva da una certa sfiducia nell’oggi.
Difatti, il Cancro è fortemente attratto dal passato e non gli è facile vivere con serenità nel presente, in cui si sente spesso smarrito.
Spesso viene considerato lamentoso, proprio perchè non si sente a suo agio nell’oggi e non ne fa mistero. In realtà ha solo bisogno di più tempo degli altri segni per apprezzare appieno quello che la vita gli concede.

Il segno del Cancro corrisponde alla parte alta dell’addome e al sistema digestivo, oltre che all’occhio sinistro. Puo’ soffrire di problemi gastrici o addirittura di intossicazioni da cibo. L’attenzione alla qualità dell’alimentazione deve essere massima.

Il Cancro sul lavoro

La grande sensibilità del Cancro si riflette in una chiara propensione a vivere una vita tranquilla, in cui sa dare un certo grado di sicurezza.
Non ha grandissima ambizione, sul lavoro o nello studio. Compie il proprio dovere con dovizia, ma non fa mai l’errore di strafare.
Il Cancro riesce in questo modo a mantenere gli aspetti professionali e quelli affettivi completamente separati, il che favorisce la stabilità della sua famiglia.

Il Cancro in Amore

Le persone di questo segno vivono la loro essenza sentimentale con frequenti sogni romantici, anche se non impossibili come quelli dei Pesci.
Quando amano veramente sanno dare il massimo, proteggendo, coccolando ed incoraggiando il partner. In cambio richiede dedizione assoluta nei suoi confronti e massima ed incrollabile fedeltà.
Insomma amare un Cancro può essere bello e meraviglioso ma a volte anche rischioso e si può finire per pagare in modo salato i propri sentimenti.
L’insicurezza del Cancro può influenzare il suo modo d’amare: è fedele e mette la coppia e la famiglia sopra di tutto, ma ha bisogno di avere continue conferme dalla persona amata, mettendo continuamente alla prova il partner.
Per andare d’accordo con un Cancro bisognerà quindi lasciargli sempre un margine di dubbio che lo stuzzichi e tenga vivo il suo interesse.

Fortissimo il legame del Cancro con la madre. La famiglia ed i figli saranno sempre la sua realtà. Così se si sposa lo fa più che altro per gettare le basi di un nucleo familiare.
La famiglia sarà sempre più importante del partner, in particolare per la donna del Cancro, sarà sempre più madre che compagna. Anche quando non si sposa, la donna tende ad assumere un comportamento materno anche nei confronti della famiglia d’origine.

Il Cancro in Amicizia

Gestisce abilmente le sue amicizie che trascina dai tempi dell’infanzia, offrendo dedizione e vicinanza uniche.
È in grado di individuare gli umori nascosti e gli stati d’animo degli amici grazie alla sua spiccata sensibilità, molto gradita ed apprezzata.
Anche nell’amicizia pecca di gelosia e possessività tanto che, se i loro amici dovessero preferire l’invito di qualcun altro, ne rimarrebbero molto delusi portando rancore nei loro confronti, almeno fino alla prossima dimostrazione di fedeltà.

TROVI I BRACCIALI DEL CANCRO NELLA COLLEZIONE ZODIAC

Bracciale Zodiaco Cancro Donna

Bracciale Zodiaco Cancro Uomo

I commenti sono chiusi