Gemelli

I segni zodiacali: GEMELLI

Costellazione Gemelli

Date: 21 Maggio – 21 Giugno
Qualità: Mutevole, Maschile
Elemento: Aria
Pianeta: Mercurio
Colore: Arancio – Giallo
Pietra: Avventurina
Metallo: Mercurio
Giorno: Mercoledì
Carattere: Loquace, Intelligente, Mutevole, Nervoso

Ed un mattino Dio chiamò a sè i suoi 12 figli e disse:
“A te Gemelli, do le domande senza darti anche le risposte, in modo che tu possa acquisire la piena comprensione di tutto ciò che l’uomo vede attorno a sè. Non saprai mai perchè l’uomo parli o perchè ascolti, ma nel suo bisogno di risposte troverai il mio dono: la Conoscenza.”

CARATTERISTICHE DEL SEGNO GEMELLI

Segno zodiacale Gemelli

Veloce, nervoso, dallo sguardo simpatico e curioso: un Gemelli si riconosce per la vivacità intellettuale, la chiacchiera…e un gruppo di persone attorno che assiste ai suoi show divertito.
La capacità di trasformarsi è una dote innata: nei Gemelli si nascondono mille personalità ognuna pronta a fare la sua parte al momento giusto! Fugge dalla noia, ha sempre la valigia aperta, pronto a passare da un aeroporto all’altro, a conoscere lingue, culture e paesi diversi.

La libertà è qualcosa che il nato sotto il segno dei Gemelli non potrà rinunciare mai, come ad esempio il non essere vincolati ad orari d’ufficio, la possibilità di muoversi, di viaggiare ma anche di cambiare ogni tanto.
Difetti? Superficiale, instabile e inquieto, cambia umore repentinamente…ma chi lo conosce sa che poi basta un niente, e ritorna il sereno!

E’ un segno mobile in quanto si trova in un periodo di transizione tra una stagione e un’altra, e infatti mobile è pure il temperamento di chi nasce in questo periodo che ha bisogno di viaggiare, comunicare, tessere contatti.
L’atmosfera che si respira in questo periodo è vivace, giovane, come il segno stesso, motivo per cui il loro spirito luminoso e l’esuberanza giovanile li fanno apparire sempre giovani.

Elemento Aria

L’elemento associato ai Gemelli è l’Aria, che li porta a premiare l’intelletto e a considerarlo la chiave di tutto.
Sul lavoro sono i pensatori più sicuri, guardano i progetti in tutti gli aspetti e adottano idee logiche e ben strutturate.
Questa qualità fa dei gemelli una risorsa per ogni team di lavoro e spesso riescono ad ottenere la leadership del gruppo mostrando la loro abilità nel  trovare gli obiettivi più significativi e sviluppando sempre un quadro ben organizzato delle loro attività, naturalmente aiutati dalla loro migliore abilità, ovvero le relazioni interpersonali.
La controparte di una mente così curiosa può essere però una mancanza di logica analitica.

I Gemelli sono irrequieti ed amano raccogliere informazioni preziose e versatili. Ragionano molto rapidamente e sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta. Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante ed amano i giochi enigmistici e di intelligenza. Possiedono un’ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze.

La mente del Gemelli

Governati dal pianeta Mercurio, i Gemelli esibiscono tutta l’energia di questo pianeta: sono adatti ad ogni settore sociale, talvolta sono affettuosi, amabili e amano condividere la loro felicità con gli altri. A volte la loro espansività può essere fraintesa come una macchinazione, ma i gemelli generalmente hanno il cuore puro. La loro grande energia li mostra a volte come sbandati e confusionari, ma dietro i loro comportamenti si nasconde un’efficace elaborazione dell’ambiente che hanno intorno.
Un grande difetto del segno è la presunzione, spesso conseguenza di un intelletto veramente fuori del comune. L’intuizione in questo segno è spiccata, la sensibilità estremamente acuta e così anche il nervosismo.

I Gemelli amano le oasi di pace e di riposo e l’aria fresca, i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale.
Una peculiarità dei Gemelli è che quando sono dominati da un’idea si adoperano subito per metterla in pratica, non riflettono sulle conseguenze che possono avere le sue azioni o sulla moralità di queste. Ad esempio, se ad un Gemelli piace un oggetto, può osservarlo e desiderarlo fino ad andare a comprarlo anche se ha pochi soldi o, nel peggiore dei casi, addirittura rubarlo.
 Tra le caratteristiche negative del segno si ha che l’individuo non distingue ciò che è bene e ciò che è male.

I Gemelli in Amore

I Gemelli sono dei compagni piacevoli, pieni di idee ed iniziative in grado di sorreggere abilmente una relazione. Pongono il dialogo in cima alle loro richieste, usando abilmente tutti gli strumenti possibili fra cui telefonate, lettere, chat e social vari.
Amano le novità e se il partner non li supporta vivacizzando costantemente il loro rapporto, finisce per cercare stimoli altrove. Pur non essendo tipicamente infedele, non sopporta la noia del rapporto stabile, e deve sempre essere incuriosito da qualcosa.
Non sono molto emotivi, prediligono il flirt al legame duraturo. Hanno un gran fascino, sono suscettibili e facilmente irritabili ma non sanno serbare rancore e non sono permalosi.

I Gemelli in Amicizia

Sono conosciuti come grandi amici e la loro presenza è richiesta in molte occasioni di incontro e divertimento, essendo in grado di impreziosire spesso le feste a cui partecipano, sempreché siano di loro gradimento. Stare in compagnia con questa gente è sempre divertente, poiché i gemelli sono luminosi, intelligenti e altamente portati a fare festa.
Con loro serve tuttavia un po’ di pazienza nel rapporto di amicizia, bisogna ignorare i loro ritardi, le dimenticanze e talvolta le piccole bugie, per non parlare della tendenza al pettegolezzo, soprattutto in campo sentimentale.

TROVI I BRACCIALI DEI GEMELLI NELLA COLLEZIONE ZODIAC

Bracciale Zodiaco Gemelli Donna Bracciale Zodiaco Gemelli Uomo

I commenti sono chiusi