Leone

I segni zodiacali: LEONE

Costellazione Leone

Date: 23 Luglio – 22 Agosto
Qualità: Fissa, Maschile
Elemento: Fuoco
Pianeta: Sole
Colore: Giallo – Arancio
Pietra: Topazio imperiale
Metallo: Oro
Giorno: Domenica
Carattere: Generoso, Esuberante, Orgoglioso, Egocentrico

Ed un mattino Dio chiamò a sè i suoi 12 figli e disse:
“A te Leone, do il compito di rivelare al mondo la Mia Creazione in tutto il suo splendore. Ma devi stare attento all’orgoglio e ricordare sempre che si tratta della Mia Creazione, non della tua. Poichè, se ti scorderai di ciò, l’uomo finirà per nutrire del disprezzo nei tuoi confronti. Vi sarà molta gioia nel lavoro che ti affido, ma solo se lo eseguirai bene. A questo scopo ti farò dono dell’Onore.”

CARATTERISTICHE DEL SEGNO LEONE

Segno zodiacale Leone

Il Leone è il quinto segno dello Zodiaco, indice della sua predilezione allo stare al centro della scena.
Nella mitologia il Leone è associato ad Ercole, il figlio di Zeus nato dalla relazione con Alcmena, che fu ingannata proprio dal Dio per poter giacere con lei. Ercole, neonato, uccise i due serpenti che la moglie di Zeus, Era, mandò nella sua culla per assassinarlo. Una volta cresciuto usa la sua forza solo a scopi benefici, fino a quando Era non lo fa impazzire e lui toglie la vita ai suoi due figli. Per espiare il suo peccato Ercole si sottopone alle famose dodici fatiche e la quinta è appunto quella in cui deve uccidere l’invincibile Leone di Nemea.

Il Leone è il segno del potere: denota volontà e determinazione unite a gentilezza. Questo segno ha un ego fortemente pronunciato che tende ad eccellere in ogni circostanza. I nativi del segno infondono senso di fiducia e possono rivelarsi grandi cacciatori del sesso opposto.
Essi sono dei dirigenti nati ma non amano vincere con troppa facilità in quanto preferiscono la conquista; inoltre prediligono il fatto che siano gli altri a svolgere il lavoro meno importante.
Sono consapevoli del proprio valore ed amano essere apprezzati, il che li rende altamente suscettibili all’adulazione. E’ infatti facile ingannare il Leone, basta lusingarlo: essendo molto vanitoso, cede in fretta e spesso viene sedotto da chi vuole approfittare della sua bontà, generosità e lealtà. In questi casi difficilmente chiederà aiuto: l’orgoglio lo spingerà a leccarsi da solo le ferite e le delusioni gli fanno eliminare dalla sua vita coloro che le hanno portate.

Elemento Fuoco

Il Leone è un segno di Fuoco, arriva in piena estate quando la vitalità della natura si trova al suo apice. Il Sole alto nel cielo rende i nati sotto il segno del Leone estroversi e vitali. Si ergono a simbolo del maschile vivendo la vita come se fosse una caccia, una lotta per la sopravvivenza. Tutto ciò che riguarda la sua personalità è caldo ed il coraggio che mostra fa sì che molti siano attratti da lui.
E’ governato dal Sole, il centro dell’universo e il carburante del nostro essere, ed allo stesso modo il Leone considera sé stesso indispensabile e centro dell’universo, e guai a chi gli dice il contrario! Il Leone ama uscire, è sicuro di sé e ama assaporare il gusto della vita.

Poiché il Leone governa il cuore, i nativi di questo segno sono soggetti a disturbi cardiaci quando invecchiano. Possono inoltre dimenticare che il corpo tende ad indebolirsi, e questo può provocare un aumento della pressione sanguigna.

Il Leone nel gruppo

Esteriorizzazione, ambizione, autorità, vitalità, fierezza, lealtà e magnanimità sono dunque le sue caratteristiche di base. Tutte queste sono caratteristiche che riguardano solo la vita terrena ed hanno tutte un denominatore comune: la volontà, intesa nel senso più completo del termine. La stessa volontà, se negativizzata, porta a passione, facilità alla collera, orgoglio, tirannia, ricerca della gloria a tutti i costi, la tendenza a drammatizzare. Ciò che quasi stupisce nei nati sotto il segno del Leone è la straordinaria sicurezza di sé.

Un Leone nel gruppo di lavoro è un’ottima cosa, visto che il suo obiettivo è il completamento del progetto su cui sta lavorando. Metterlo in un posto di comando è ancor meglio visto che è un leader naturale, anche se a voltem può diventare un po’ tiranno ed autocratico.
Il Leone è organizzatore, idealistico ed un ispiratore delle folle. L’entusiasmo del Leone è senza limiti ed esso è seguito dalla sua generosità di spirito e la determinazione a raggiungere il successo.
A questo uniamo poi un forte orgoglio, che è positivo perché lo spinge verso mete lontane ma può anche riservargli spiacevoli sorprese.
Esso rappresenta la forza creativa che è in noi e riguarda l’autostima, ossia quel valore che ciascuno dovrebbe dare a se stesso nella consapevolezza della natura divina che è racchiusa in ogni essere umano.

Il Leone in Amore

Il Leone è un grande amante in grado di offire molto in un rapporto di coppia, anche se frequentemente condisce il tutto con eccessiva teatralità. Ama fare regali di prestigio, o stupire con gesti e parole a effetto sia nella fase di corteggiamento che in costanza di relazione ben avviata.
Viene attratto da persone di un certo prestigio sociale o estetico ed è in grado di amarle e coccolarle a dovere, chiedendo in cambio una costante e inalterabile ammirazione.
Il Leone sente in sè il dovere di procreare ma, a differenza del Toro, ne approfitta per renderlo un gioco, un piacere come del resto fa con ogni sua passione, che tramuta in puro e semplice divertimento.

Il Leone in Amicizia

Il fascino e il carisma che contraddistingue questo segno si manifesta anche nell’amicizia, risultando spesso un ottimo ospite ricco di entusiasmo e generosità. E’ anche un amabile compagno di avventure e divertimento, in grado spesso di stupire gli amici con iniziative e gesti eclatanti.
Come in amore, ha la particolare tendenza a selezionare amicizie di un certo livello culturale e professionale, specialmente in età adulta.

Il Leone aiuta tutti con buon cuore e non si aspetta nulla in cambio. Intelligente e raffinato, sa essere molto elegante anche nelle maniere nonostante la sua forza ed esuberanza. Inoltre è dinamico, confida molto in sé stesso ma ha vedute liberali. Questi attributi lo mettono al centro dell’attenzione, rendendo facile per lui avere amici e partner.
Il Leone inoltre ama divertirsi e giocare sia all’aperto che al chiuso, naturalmente in compagnia, mostrando quello che fisicamente può fare.

TROVI I BRACCIALI DEL LEONE NELLA COLLEZIONE ZODIAC

Bracciale Zodiaco Leone donnaBracciale Zodiaco Leone Uomo

I commenti sono chiusi