Pesci

I segni zodiacali: PESCI

Costellazione Pesci

Date: 20 Febbraio – 20 Marzo
Qualità: Mutevole, Femminile
Elemento: Acqua
Pianeta: Nettuno
Colore: Azzurro e Bianco
Pietra: Acquamarina e Opale
Metallo: Stagno
Giorno: Giovedì
Carattere: Altruista, Emotivo, Idealista, Insicuro

Ed un mattino Dio chiamò a sè i suoi 12 figli e disse:
“A te Pesci, affido il compito più difficile. Ti chiedo di assorbire in te stesso tutte le pene dell’uomo e rimetterle a Me. Le tue lacrime devono finire per diventare le Mie lacrime. Le pene che sarai costretto a sopportare sono l’effetto del fraintendimento della Mia Idea da parte dell’uomo, ma dovrai avere un atteggiamento di compassione nei suoi confronti, in modo che egli possa avere un’altra opportunità per ritentare nuovamente. Per questo compito così difficile verrai ricompensato con il dono più grande. Sarai l’unico dei miei dodici figli che potrà comprendermi. Ma questo dono di Comprensione è per te, e se cercherai di comunicarlo agli altri uomini non ti sarà dato di essere ascoltato.”

CARATTERISTICHE DEL SEGNO PESCI

Segno zodiacale Pesci

Pesci è il dodicesimo segno dello zodiaco, ed è anche l’ultimo segno del ciclo zodiacale, che porta quindi con sè molte delle caratteristiche degli undici segni che lo hanno preceduto.

Sono altruisti, spirituali e molto concentrati sul suo percorso interiore. Inoltre danno molta importanza ai loro sentimenti, che sono proprio quelli che guidano il segno. Non è raro per loro sentire i loro dolori e le loro gioie così come quelle degli altri in quanto l’intuito è altamente sviluppato.
Molte persone associano i Pesci ai sogni e ai segreti, ed è una giusta associazione, poiché coloro nati sotto questo segno si sentono a proprio agio in un mondo di illusione.

Sono due Pesci che rappresentano questo segno, ognuno dei quali nuota in direzione opposta. Ciò significa che ai Pesci manca la capacità di stabilire e fissare una direzione. Sono emotivi e sensibili e possono essere influenzati sia in modo positivo che non. Poiché sono molto comprensivi e credono nella bontà del prossimo, spesso riescono ad essere pratici e realisti.

Nettuno e l’Elemento Acqua

E’ un segno governato da Nettuno, che simboleggia la paura, la dipendenza e l’illusione ma anche l’ispirazione, l’intuizione e l’amore incondizionato. Questa sua sensibilità spesso sfocia in capacità extrasensoriali che si possono spiegare anche con una profonda empatia che lo caratterizza. Riesce anche a essere un ottimo artista fuori dagli schemi convenzionali.
I Pesci amano fare del bene senza chiedere nulla in cambio, anche se Nettuno porta a diventare dipendenti da qualcosa che può essere una persona come anche un vizio.

L’Elemento associato ai Pesci è l’Acqua, e sono infatti persone legate alla natura emozionale ed imprevedibile di questo Elemento. Provano molti sentimenti, e spesso si sentono anche incompresi poichè c’è un certo senso di insicurezza nel loro intimo.

Pregi e difetti del segno

Il lato frivolo della loro natura generosa è quella del Pesci spesso timido e molti probabilmente si approfittano della bontà delle loro anime benintenzionate.
Sul piano del lavoro, tende a brillare in tutte le attività in cui può mettere a frutto il suo fascino, la sua poderosa memoria e la capacità istintiva di imparare le lingue straniere. Gli sono molto congeniali professioni collegate con l’estero e con gli scritti, ma dà il meglio di sè in campo artistico dove, grazie alla sua fantasia, può creare opere che sfidano i secoli!
Ma come nella vita, anche nel lavoro ha bisogno di trovare un compagno giusto che lo sostenga e lo sproni, facendogli vincere timidezza e timore.
Altri campi in cui eccelle sono la danza, il calcio (entrambi connessi ai piedi, governati dai Pesci), la cura della bellezza e la medicina.

I Pesci sono noti per la loro riservatezza, non è possibile conoscerli intimamente e di rado conoscono bene sè stessi. Il loro carattere è abbastanza contraddittorio e spesso addirittura incomprensibile per chi non abbia la stessa mentalità.
Facilmente cadono in depressione e la loro salute risente spesso di questa fragilità interiore.
Intolleranze alimentari, allergie ed infezioni sono spesso presenti nella loro vita a causa anche di un sistema immunitario debole.

I Pesci amano i viaggi ed i cambiamenti, ma quando si muovono, cercano sempre di sprecare meno energia possibile. Talvolta sono anche abilissimi a volgere le cose a loro favore, per trarsi d’impaccio riescono persino a cambiare strada all’improvviso ed a sparire come un pesce vero e proprio.
Cosa facile per i Pesci è quella di vivere nel loro mondo ricco di sogni, ed il massimo del relax proviene dagli sport, e in particolare dagli sport d’acqua.

I Pesci in Amore

I nati sotto il segno dei Pesci troppo spesso idealizzano il loro amore e ne rimangono feriti. Il loro innato romanticismo li porta a vivere con estrema passione e coinvolgimento ogni relazione, anche quelle che molte volte sono vive solo nel loro immaginario.
Il difetto di idealizzare sempre chi si ama porta i Pesci a trovarsi col cuore ferito e ad avere patemi d’animo: amori difficili, platonici e sovente a senso unico costellano la sua vita nella quale ama in maniera incondizionata.
Ad ogni partner ricamano addosso la veste di persona ideale, idealizzando il rapporto, ed inevitabilmente prima o poi, la realtà prende il posto della fantasia infrangendo le loro illusioni.

I Pesci in Amicizia

Per i loro amici sono certamente quelli più fidati e affiatati, disponibili, comprensivi e generosi nel momento del bisogno.
Sono dotati di una spiccata sensibilità per i problemi altrui e sono in grado di intuire quando c’è qualcosa che non va per il verso giusto.
Talvolta anticipano i desideri degli amici e spesso si adoperano per aiutarli e soddisfarli, rischiando a volte di mettere in secondo piano le loro esigenze rispetto a quelle degli altri.

Nonostante sia naturalmente portato a socializzare, la sua cerchia intima è molto ristretta poichè tende a stringere legami profondi e duraturi, che devono essere basati sulla stima assoluta e sul massimo rispetto.
Quasi mai si può essere certi di conoscere perfettamente questo animo sensibilissimo, ma altrettanto vulnerabie ed imprevedibile, e bisogna essere pronti a perdonarlo quando cambia umore mille volte al giorno.

TROVI I BRACCIALI DEI PESCI NELLA COLLEZIONE ZODIAC

Bracciale Zodiaco Pesci donnaBracciale Zodiaco Pesci uomo

I commenti sono chiusi