Sagittario

I segni zodiacali: SAGITTARIO

Costellazione Sagittario

Date: 23 Novembre – 21 Dicembre
Qualità: Mutevole, Maschile
Elemento: Fuoco
Pianeta: Giove e Marte
Colore: Indaco
Pietra: Lapislazzuli
Metallo: Stagno
Giorno: Giovedì
Carattere: Pensatore, Socievole, Generoso, Saccente

Ed un mattino Dio chiamò a sè i suoi 12 figli e disse:
“A te Sagittario, chiedo di far ridere l’uomo poichè, fraintendendo la Mia Idea, non debba finire per amareggiarsi. Attraverso il riso infonderai nell’uomo la speranza e, tramite essa, l’uomo rivolgerà nuovamente i suoi occhi a Me. Verrai in contatto con molte vite, anche se solo per pochi momenti fugagi, e conoscerai l’insoddisfazione che si cela dietro ognuna di esse. A te Sagittario offro il dono dell’Infinita Abbondanza, in modo tale che tu possa diffonderla e riportare la luce in ogni angolo di oscurità.”

CARATTERISTICHE DEL SEGNO SAGITTARIO

Segno zodiacale Sagittario

Il carattere delle persone nate sotto il segno del Sagittario è forse il più complesso e contraddittorio dei tutto lo Zodiaco.
Tuttavia, è sufficiente conoscere le sue caratteristiche di base, per capire immediatamente il segno, perchè è proprio nella contraddizione che il Sagittario dimostra la sua assoluta coerenza.
D’altra parte, è un segno in cui il dualismo è una costante.

Il Sagittario è rappresentato dall’Arciere Centauro (metà uomo, metà animale) in procinto di scagliare una freccia. Nell’antica mitologia Romana i Centauri raffiguravano gli intellettuali, e i Sagittario sono una loro moderna rappresentazione.
I nati sotto questo segno sono puri pensatori, sempre alla ricerca di grandi progetti, e sono soddisfatti quando gli altri concordano con il loro punto di vista.

Amano la conoscenza e odiano l’ignoranza e sono inclini ad andare alla sostanza delle cose, dimenticando spesso però di prestare la giusta attenzione anche ai dettagli perché rifiutano categoricamente di lasciarsi intrappolare dagli schemi precostituiti.

Caratteristiche comuni del segno sono l’ottimismo, la fiducia in sè stessi, l’entusiasmo, la vitalità, l’intuizione, lo sprezzo del pericolo, l’indipendenza, la saggezza; è un carattere complessivamente ottimista, che ha in sé la capacità si essere un ottimo conversatore ma un pessimo ascoltatore.

Elemento Fuoco

L’Elemento associato a questo segno è il Fuoco. Proprio come il fuoco si muove velocemente ed in modo incontrollabile, così i Sagittari possono passare da una cosa all’altra. Per i nati nel Sagittario tutto è avventura e azione. Queste persone amano la loro fisicità e sono spesso atleti, e certamente pieni di vigore, godono di buona salute anche se i punti deboli sono le anche ed il fegato.
A volte il Sagittario è irruento, altre volte è calmo. In questo caso non vi è propriamente una contraddizione poichè la calma non è in contraddizione con l’energia infuocata: calma è un termine che deriva dal greco (Kauma) e significa: ardore, vampa.

Possono parlare così veloce e così tanto, che non sempre prestano attenzione al peso delle loro parole urtando a volte la sensibilità dei loro interlocutori. Spesso le loro parole servono anche per stimolare gli altri a fare le cose. Il fatto che essi attraggono gli altri con facilità, non deve essere una sorpresa, proprio perchè hanno un grande senso del divertimento e riescono a trascorrere al meglio il loro tempo.

La guida di Giove

Il Sagittario è governato da Giove che al tempo dell’antica Roma era il Re degli Dei, e molti Sagittari vorrebbero rivendicare questa ascendenza reale.
I nati del Sagittario sono generosi e nobili leader. Questa gente è esuberante nei suoi pensieri così come nei suoi approcci. Sono sempre alla ricerca di nozioni, di conoscenza, di risposte. Sono schietti nei loro credi, tanto da arrivare all’esagerazione.
E’ forse per questo che i nati sono questo segno, spesso hanno difficoltà a discutere, perchè non riescono a comunicare con chi è diverso da loro e chi pretende di far diventare bianco il nero.

I Sagittario sono entusiasti consumatori di informazioni nel cercare le risposte di cui hanno bisogno, ed è quindi una buona idea dare al Sagittario molte occasioni per esplorare il loro mondo. Una volta che queste persone iniziano ad esitare, possono diventare impazienti e difficili.

Il Sagittario in Amore

I Sagittario vivono l’amore come una splendida avventura e, per natura, non sono portati alla fedeltà.
La conquista amorosa li affascina, salvo ripartire dopo aver vinto ogni resistenza della persona prescelta.
Questo non significa necessariamente che non metteranno mai su casa e famiglia, però detestano avere il fiato sul collo e il loro partner dovrà tenerne conto, rispettando la loro esigenza di non avere limiti e confini prestabiliti.

Il Sagittario in Amicizia

I Sagittario sono grandi amiconi anche se più con le parole che con i fatti, questo perchè vivono spesso di corsa, fra impegni e viaggi interminabili. Sono maestri nel dare saggi consigli ma non tanto a riceverli.
Se riuscissero a limitare i loro eccessi verbali, forse sarebbero ancora più amati, pur risultando spesso apprezzati da tutti. Riescono a rendere una serata allegra e vivace grazie al loro proverbiale ottimismo ed alla fiducia che sanno trasmettere.

Di elevato spirito, i Sagittari amano socializzare, inoltre l’atleticità permette loro di cambiare vari sport e sono in grado di concentrarsi anche sul lavoro.
Sono giocosi, spensierati e sempre al top. La grande forza dei nati in Sagittario risiede nella loro natura filosofica, curiosa e di ampie vedute. Questa gente cerca sia conoscenza che verità, ed è desiderosa di condividere con gli altri le sue esperienze. Il loro spirito, ottimista e generoso, li rende di piacevole compagnia.

TROVI I BRACCIALI DEL SAGITTARIO NELLA COLLEZIONE ZODIAC

Bracciale Zodiaco Sagittario donnaBracciale Zodiaco Sagittario uomo

I commenti sono chiusi