Toro

I segni zodiacali: TORO

Costellazione Toro

Date: 21 Aprile – 20 Maggio
Qualità: Fisso, Femminile
Elemento: Terra
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Rame
Giorno: Venerdì
Carattere: Concreto, Paziente, Testardo, Possessivo

Ed un mattino Dio chiamò a sè i suoi 12 figli e disse:
“A te Toro, do il potere di trasformare il seme in sostanza. Il tuo compito è molto grande e richiede un’altrettanta grande pazienza, poichè dovrai portare a termine tutto ciò che è stato iniziato, altrimenti i semi verranno spazzati via dal vento. Per adepiere a quanto ti chiedo di fare, non dovrai fare domande, non dovrai cambiare idea giunto a metà del tuo lavoro e soprattutto non dovrai dipendere da nessuno. A questo scopo ti farò dono della Forza. Usala saggiamente.”

CARATTERISTICHE DEL SEGNO TORO

Segno zodiacale Toro

Il Toro sembra nato per godere di tutto ciò che la Vita e la Natura in particolare offrono: la bellezza, i colori, i sapori, i profumi, le consistenze…insomma tutte le esperienze sensoriali sono il suo regno. Ed ovviamente tra queste il sesso, inteso come sensualità fisica più che come dinamica psicologica.

E’ un segno molto stabile in cui sono presenti testardaggine e molta possessività. Come l’animale stesso, si muove e pensa lentamente, ma nel momento stesso in cui impara qualcosa lo assimila in modo duraturo.

Non bisogna però pensare che tutto ciò porti necessariamente a una forma di mollezza: il Toro è dotato di un’energia che pur non essendo esplosiva è di lunga durata: la resistenza, la pazienza e l’ostinazione fanno si che il Toro riesca a portare a termine i propri progetti con determinazione.
E’ infatti un segno di Terra e condivide con Vergine e Capricorno il pragmatismo e la concretezza che gli consentono di costruire e accumulare. In altre parole, avere accanto un Toro è un elemento di sicurezza, su di lui si può contare in quanto, magari lentamente e con cautela, arriverà sempre dove si propone di arrivare.

Elemento Terra

La sua più grande virtù è la pazienza come anche la costanza: è tenacissimo nel perseguire uno scopo, e quando la sorte gli è avversa sa attendere con grande calma e ricominciare senza affaticarsi e senza perdere tempo in recriminazioni che, per lui, sarebbero inutili.
Il Toro è dotato di una resistenza e di una pazienza che lo portano a raggiungere mete impossibili per qualsiasi altro segno.

Appartenendo alla schiera dei segni fissi, è piuttosto moderato e tradizionalista. Ha la tendenza a fare le cose piano, ma molto bene.
Detesta i cambiamenti e spesso viene considerato pigro. Si tratta peroò di una concezione erronea della sua natura in quanto è solo disciplinato e controllato e vuol sempre sapere dove sta andando.

Le abilità

Le sue peculiari caratteristiche gli permettono di avere un ottimo rapporto con il denaro. Tende ad accumulare ricchezze ma non è però nè avido nè avaro: ha solo un forte istinto conservativo e la sua abilità nel trattare il denaro è congenita, assolutamente priva di malizia. Del resto, il Toro è tutto fuorchè malizioso: al contrario, la sua bontà lo porta, a volte, a fidarsi troppo del prossimo e a rimanerne deluso (se non addirittura raggirato) da quest’ultimo.
La formazione dell’individuo è influenzata dall’infanzia e dall’ambiente familiare, sa dove vuole arrivare e non tollera imposizioni, inoltre odia l’intrigo e rifugge il pettegolezzo. Diventa assai pericoloso quando si accorge di essere stato tradito e strumentalizzato.

Il segno del Toro corrisponde anatomicamente al collo ed alla gola in particolare.
Di solito godono di ottima salute, ma chi appartiene a questo segno dovrà stare attento dunque a torcicolli, faringiti e tonsilliti sempre in agguato.

Il Toro in Amore

Le persone di questo segno hanno un intenso magnetismo fisico nei confronti del gentil stesso.
Oltre ad essere molto passionale e geloso è anche una persona tranquilla, stanziale, bisognosa di sicurezze e di benessere.
Riesce a far sentire protetto il partner, provvedendo ai suoi bisogni e coccolandolo, non perchè lo consideri suo ma perchè è un corpo unico con esso. Se la persona che ama lo lascia infatti subisce l’abbandono come una vera e propria mutilazione fisica. Ecco perché tutela in quel modo il partner ed è possessivo, in fondo sta proteggendo anche sè stesso.

A volte però, all’apice dell’amore il Toro giunge alla possessività della persona amata così come si intende il possesso di un oggetto. Ecco perchè sin dalla più tenera età, bisognerebbe insegnare, ai nati sotto questo segno, il dominio degli istinti ed il controllo della prepotenza.
Nei sentimenti, pur essendo dotato di una sensualità fuori dal comune, che gli permetterebbe di concedersi molteplici avventure, il Toro ha interessi ed intenzioni piuttosto tradizionali: ama la famiglia e il suo fine ultimo è quello di raggiungere una vera sicurezza affettiva.

Per l’influenza di Venere, è attratto particolarmente da tutto ciò che è bello. Il suo partner ideale deve farsi riconoscere grazie ad un aspetto fisico molto curato e, possibilmente, attraente. Dopo un primo approccio fondato sull’esteriorità, il Toro continuerà tuttavia ad apprezzare il partner con intensità nel corso degli anni, soprattutto se tale partner condividerà la carica sessuale non indifferente del Toro.

Il Toro in Amicizia

Come in amore, anche nell’amicizia manifesta una forma di gelosia nei confronti dei suoi amici, che sono quasi sempre in numero ristretto e selezionato, ai quali è in grado di fornire numerosi e saggi consigli.
Sono individui leali, pur con qualche debolezza: hanno molto acceso il senso dell’amicizia, farebbero veramente tutto per un amico, anche aiutarlo economicamente, nonostante il Toro non manca di una grande parsimonia.
Fin da giovanissimo sarà favorito nei rapporti con gli altri, desidera infatti mostrarsi sempre simpatico, e spesso ci riesce.
E’ in grado di conservare bene i rapporti di amicizia che risalgono all’infanzia, grazie al suo buon carattere che gli consente di essere amato e apprezzato, nonostante i piccoli difetti.

TROVI I BRACCIALI DEL TORO NELLA COLLEZIONE ZODIAC

Bracciale Zodiaco Toro donnaBracciale zodiaco Toro uomo

I commenti sono chiusi