Umbra

UMBRA
Eliotropio & Prehnite

  • Bracciale Eliotropio da uomo

Bracciale Eliotropio e Prehnite fatto a mano in Italia.

IL BRACCIALE COSTA 35€
Nel prezzo è compresa confezione, storia e spedizione
Indica la misura (circonferenza) del tuo polso nelle note dell’ordine

Il bracciale rappresenta il cuore di una foresta, prendendo spunto da una italiana:
è la riserva naturale “Foresta Umbra”, un’area protetta all’interno del parco nazionale del Gargano. Il nome “Umbra” deriva dal latino e significa cupa, ombrosa.

L’Eliotropio, o Diaspro Sanguigno, è quello che meglio si adatta alla rappresentazione: una pietra scura e magica, come la foresta stessa.
Ha la particolarità di presentare al suo interno delle macchioline color rosso acceso, aspetto che destò curiosità ai tempi dei greci e che fece associare le sue proprietà alla purificazione del sangue, dal quale deriva appunto l’aggettivo “sanguigno”.
Molte sono le leggende che aleggiano attorno all’Eliotropio. Tra le più conosciute vi è quella che attribuisce alla pietra la virtù di guarire le morsicature dei serpenti, annullando l’effetto del veleno nel sangue; un’altra narra che può rendere invisibile chi la porta addosso. Ne parla addirittura Boccaccio nel Decamerone (Novella di Calandrino e l’elitropia).

Ma lasciamo ora spazio alla Prehnite, che col suo bel colore verde mela e le sue inclusioni che sembrano davvero foglioline incastonate nella pietra, rappresenta in questo bracciale la Luce che penetra il buio fitto della foresta, la fine del tortuoso cammino, la Speranza che torna a vivere, dopo la notte più oscura.

Questo bracciale è adatto a chi vuole emergere dall’ombra, uscendo da un periodo infelice della propria vita per tornare a guardare ad essa con rinnovata fiducia, in cerca di un futuro luminoso.
Il bracciale viene spedito in confezione di velluto con una stampa su carta della storia. E’ possibile aggiungere un messaggio personalizzato alla fine.

Bracciale Eliotropio Diaspro Sanguigno e Prehnite unisex pietre dure di alta qualità.

I commenti sono chiusi