Yoni Eggs

YONI EGGS

  • Ciondolo Uovo Yoni Egg Ossidiana
    Ossidiana

Prezzo: 20€
ACQUISTA ORA

La Yoni Egg è uno strumento di potere usato fin dall’antichità per il riequilibrio fisico, emozionale ed energetico della donna.
Yoni è una parola sanscrita che significa “tempio sacro” o “tempio interiore” e rappresenta la vulva e la vagina della donna.
Le origini di questa pratica risalgono alla Cina di circa 5000 anni fa, ma ritroviamo le yoni eggs anche nella tradizione Tantrica dell’India e nella Cosmovisione mesoamericana. Questo articolo si basa sulle conoscenze di quest’ultima tradizione.

I Benefici delle Yoni Eggs

Queste piccole uova di pietra dura, se usate con la giusta coscienza, sono uno strumento potente per la guarigione del femminile, nello specifico possono essere usate per:

  • Instaurare una relazione sacra col corpo e la yoni
  • Aumentare la lubrificazione e la circolazione sanguigna
  • Aumentare la fertilità
  • Mantenere la salute del pavimento pelvico
  • Aiutare a ridurre i dolori mestruali e gli squilibri ormonali
  • Rilasciare le memorie uterine e i traumi emotivi
  • Sbloccare o riequilibrare l’energia creativa
  • Aumentare il desiderio e il piacere
  • Rafforzare l’energia vitale
  • Riconnettersi alla sessualità libera e sacra

Scegliere la tua Yoni Egg

Ci tengo a specificare quanto sia fondamentale conoscere lo stato di salute del corpo prima di scegliere la yoni egg adatta, poiché la tipologia e l’uso variano a seconda delle tue necessità. Questi strumenti non possono essere usati con alcune patologie (come prolassi attivi, infiammazioni, ecc.), quindi è bene informarsi a 360°.

Detto questo, prediligi yoni eggs non forate, poiché all’interno del foro e sul filo possono annidarsi batteri. L’utilizzo di un uovo integro ti permetterà inoltre di conoscere meglio il tuo corpo e la sua muscolatura, e ti permetterà di imparare a mantenerla attiva oppure a rilassarla nel momento dell’inserimento o dell’estrazione dal canale vaginale.

Yoni Eggs in pietra dura

Oggigiorno questi strumenti di potere femminile sono realizzati utilizzando varie pietre dure, qui vediamo le principali:

Ossidiana: regola le mestruazioni dolorose e irregolari, aiuta la fertilità, aiuta a sciogliere le memorie uterine del lignaggio femminile.
Quarzo rosa: aiuta a regolare gli ormoni, lavora sulla bambina interiore e sulla propria vulnerabilità.
Ametista: aiuta a calmare l’irascibilità, accentua l’intuizione, regola le ghiandole di ipofisi e epifisi, lavora sull’energia materna, regola ormoni di reni e tiroide.
Quarzo ialino: aiuta a regolare gli eccessi di calore nel corpo, utile in caso di endometriosi, miomi etc. In questi casi è consigliabile usarla esternamente.

Le altre pratiche connesse

Nella cosmovisione mesoamericana le yoni eggs vengono spesso associate ad altre tecniche per il riequilibrio della sfera femminile, come per esempio l’uso del rebozo, ovvero scialli in fibre naturali tessuti a mano per aiutare a mantenere il calore corporeo, in questo caso nella zona di utero e reni.

Un’altra meravigliosa tecnica che ci avvicina al mondo delle piante officinali è la yoni steam, con la quale potrai apportare calore al tuo utero associando anche le proprietà di erbe selezionate per le tue esigenze.
Queste pratiche possono essere affiancate a seconda delle necessità e sono un vero toccasana naturale per il tuo benessere.

Questo articolo è stato redatto da Sara Cogliati, educatrice mestruale, operatrice Reiki Usui e ricercatrice di tecniche di riconnessione al Femminile Sacro.
Per avere più informazioni o per prenotare un trattamento, usa il form di contatto qui sotto.

CONTATTAMI

I commenti sono chiusi.